Come accelerare e ottimizzare un iPhone?

Non appena acquisiamo un telefono cellulare, tutto funziona perfettamente. Soprattutto se questo è di fascia alta. Tuttavia, una volta che lo usiamo per un lungo periodo inizia a lavorare un po 'lento .

A poco a poco perde quella fluidità che aveva all'inizio e questo è normale. Attualmente i dispositivi mobili sono come piccoli computer quindi, se non esegui la corretta manutenzione e soprattutto non lo usiamo consapevolmente, possiamo rapidamente ritrovarci con un telefono che perde tutta la sua fluidità.

Gli Apple iPhones in genere non hanno così tanti problemi in questo senso perché sono ottimizzati in modo impeccabile . Ma questo non significa che non possano mai soffrire di questo tipo di problemi.

Per questo motivo, vedremo come accelerare e ottimizzare il mio iPhone al massimo così che in questo modo puoi continuare a goderti il ​​tuo dispositivo mobile come il primo giorno.

Trucchi per migliorare le prestazioni del mio iPhone

I motivi per cui il tuo iPhone potrebbe funzionare male sono in realtà diversi. Il più comune è il numero di applicazioni che hai installato e quelle che hai installato . È chiaro che la maggior parte delle persone utilizza i principali social network. Che consumano molte risorse.

Ma se aggiungiamo un sacco di applicazioni e giochi che scarichiamo nel tempo e molte volte, non lo disinstalliamo nemmeno se smetti di usarli. Quindi è una bomba a tempo.

Come eliminare le animazioni su iPhone

Le animazioni sono molto belle, sembrano piuttosto buone, ma consumano molte risorse e anche la batteria del dispositivo. Il problema è che su iPhone non è così facile cancellarli come faremmo con Android. Tuttavia, è possibile farlo.

  • La prima cosa che devi fare è attivare " AssistiveTouch ", ciò può essere fatto dal menu.
  • Andiamo su Impostazioni> Generali> Accessibilità> AssistiveTouch . Qui devi solo premere " Attiva " quando è contrassegnato in verde vedrai il pulsante virtuale sullo schermo.
  • Tornare alla schermata iniziale con il pulsante " Home " e spostare il pulsante virtuale su uno degli angoli inferiori dello schermo. Per spostarlo, premere e trascinarlo.
  • Quello che faremo ora è mettere il dito al centro dello schermo e scorrere verso il basso.
  • È necessario premere delicatamente lo schermo fino a visualizzare " Spotlight ".
  • L'idea è che puoi attivare e disattivare Spotlight una ventina di volte, a volte può essere anche altre meno. Quello che cerchiamo di fare è generare un errore su iPhone (non temere che non sia serio).
  • Una volta generato questo "errore" puoi aprire tutte le applicazioni che desideri e passare attraverso l'iPhone e puoi vedere che le animazioni non sono più .
  • Quindi le animazioni scompaiono dal tuo dispositivo. Se si desidera disattivare AssistiveTouch, è possibile farlo senza problemi.

Come liberare spazio sul mio iPhone

In qualsiasi dispositivo è importante liberare lo spazio di volta in volta in modo che funzioni correttamente. L'iPhone non è esattamente l'eccezione. Soprattutto quando scarichi molte applicazioni mentre creano junk, cache, file temporanei, ecc.

Una delle cose che devi fare per liberare spazio è eliminare le applicazioni che non usi . Gli utenti IOS hanno una funzione dello stesso sistema operativo che serve per eliminare tutte le applicazioni che non vengono utilizzate. Ciò si ottiene attivando questa funzione in modo che lo faccia automaticamente.

Un'altra cosa importante è eliminare tutte le foto e i video che non si desidera salvare. Qualcosa che devi fare è disabilitare l'opzione per scaricare tutti questi tipi di file WhatsApp, specialmente se fai parte di più gruppi dato che ti ritroverai con una grande quantità di file sul tuo dispositivo.

Come eliminare pesanti cache e file su iPhone

Seguendo un po 'quello che abbiamo menzionato prima, è fondamentale eliminare tutti quei file che non sono importanti in modo che non continuino ad accumulare spazio e risorse. È anche importante eliminare tutti i file pesanti . Soprattutto se stai scaricando musica o film da internet, per non parlare dei giochi.

Prima di tutto è importante cancellare la cache del dispositivo. Dal momento che tutto ciò peggiorerà notevolmente le prestazioni del sistema operativo. Nel caso in cui si desideri eliminare tutto ciò, è necessario seguire questi passaggi:

  • Andiamo su " Impostazioni ".
  • Quindi torniamo alla scheda " Generale ".
  • Ora devi cliccare su " iPhone Storage ".
  • Per finire, vai su " La memoria usata da iPhone che apparirà nella lista ".
  • Si apre una finestra e sceglierai le applicazioni che occupano troppo spazio e fai clic su " Rimuovi app ".

Tutto ciò che usi sul tuo dispositivo mobile occupa spazio. Fino a Safari, il browser iOS. Quindi, ogni volta che usi lo stesso spazio si sta accumulando. È essenziale liberare spazio di volta in volta. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  • Di nuovo andiamo a " Impostazioni ".
  • Ora devi andare su " Safari ".
  • Quindi seleziona " Cancella cronologia e dati ".
  • Quindi vai su " Impostazioni> Safari> Avanzate> sito Web dati> Elimina tutti i dati ".

Ripristino di fabbrica

Una delle migliori alternative per migliorare le prestazioni del tuo iPhone e averlo come quel primo giorno è senza dubbio il ripristino delle impostazioni di fabbrica. L'unico problema è che tutte le app, i contatti, le foto, ecc. Sono eliminati, dal momento che il dispositivo rimarrà come viene dalla fabbrica.

La cosa buona dell'iPhone è che ha iCloud e puoi salvare tutte le foto in quell'account . Quindi non perderai nulla. Puoi anche fare un backup tramite iTunes. Ricorda che il ripristino del dispositivo elimina per sempre tutti i tuoi dati.

  • Per prima cosa andiamo su " Impostazioni ".
  • Quindi devi premere " Generale ".
  • La prossima cosa che farai è selezionare " Reset ".
  • E per finire " Ripristina impostazioni ".

Un semplice sfondo

Sappiamo che è molto bello avere animazioni o sfondi troppo appariscenti. Il problema è che questo tipo di fondi fa funzionare costantemente il dispositivo. Qualcosa che influisce sulle prestazioni in generale e consuma più batteria di quanto vorremmo.

Quindi l'ideale sarebbe per te avere fondi statici. Molto meglio se sono scuri, quindi consumi meno batteria, meno energia.

I processi in background

Come tutti i sistemi operativi, iOS mantiene diversi processi in background . Tuttavia, questo sistema operativo è probabilmente quello che meglio li gestisce in modo efficiente in modo che consumino la minor quantità di risorse.

Tuttavia, a un certo punto possono ancora essere un grosso problema per le prestazioni del dispositivo in termini generali.

  • Andiamo su " Impostazioni ".
  • Dobbiamo andare alla scheda " Generale ".
  • Andiamo su " Aggiorna in background " e scegli " No ".

Disattiva "Siri"

Nel caso in cui non lo si usi, la disattivazione di Siri renderà il telefono funzionante in un modo più agile. Nello stesso modo in cui accade con " Cortana " in Windows. Se vuoi migliorare la fluidità del sistema operativo e non usare affatto " Siri ", allora è meglio disattivare l'assistente iOS.

Se si desidera disabilitare l'app, è necessario attenersi alla seguente procedura:

  • Dovremo andare su " Impostazioni ".
  • Dopodiché vai su " Siri e cerca ".
  • Ora devi scegliere " Nome dell'applicazione ".
  • Vedrai che appare " Disattiva ricerca, suggerimenti e scorciatoie ".

Ora nel caso in cui non lo usi affatto e desideri disattivarlo completamente, segui questi passaggi:

  • Andiamo su " Impostazioni ".
  • Ora a " Siri e cerca ".
  • Quindi su " Disattiva ".
  • Troverete l'opzione " Accesso con disponibilità bloccata ", fare clic su di esso e quindi su " Consenti ".

L'importanza degli aggiornamenti

Non ci stancheremo di dirlo: aggiorna tutte le tue app e il sistema operativo . Gli aggiornamenti portano correzioni di bug e ottimizzazioni. È essenziale che un sistema operativo funzioni in modo stabile e aggiornato.

Inoltre, quando navighiamo su Internet, mantenere sempre aggiornato tutto ciò che usiamo è essenziale per evitare di avere vulnerabilità che possono essere sfruttate.

Le vecchie versioni cessano presto di funzionare correttamente. Questo perché le applicazioni stanno migliorando e il loro funzionamento richiede alcune cose che le versioni precedenti non hanno o non possono eseguire allo stesso modo di una versione aggiornata.

Pertanto, concludiamo che è essenziale aggiornare sia le applicazioni che usiamo sia il sistema operativo stesso.

Elimina le funzioni che non si sommano o interessano

Tutti i dispositivi mobili sono dotati di determinate funzioni o funzionalità per migliorare l'esperienza dell'utente. Tuttavia, in molte occasioni, alcune o quasi tutte queste caratteristiche non ci interessano affatto. Pertanto, è meglio disattivarli.

Il problema è che molti di questi consumano risorse extra . Non solo possono influire sulle prestazioni generali del dispositivo. Ma anche la durata della batteria potrebbe essere compromessa. Quindi sarebbe un'ottima idea eliminare quelli che non ti interessano e che non utilizzerai. Dopotutto, che senso ha avere qualcosa che non usiamo?

  1. Dobbiamo accedere al menu " Impostazioni ".
  2. Ora devi andare alla scheda " Generale ".
  3. Qui vai su " Accessibilità " e quindi devi attivare " Riduci trasparenza " e " Riduci movimento ".
  4. Se si desidera disattivare la posizione. In " Privacy " puoi farlo.

Applicazioni per migliorare le prestazioni su iPhone

Le applicazioni che menzioneremo di seguito sono abbastanza efficaci per migliorare le prestazioni generali del nostro dispositivo. Tuttavia, è necessario tenere presente che queste app non sono "magiche" perché l'ideale è combinarle con tutto ciò di cui abbiamo discusso in precedenza.

In questo modo otterrai risultati incredibili. Migliorerai significativamente la fluidità del tuo dispositivo . Le applicazioni che vedremo ora sono semplici e ti aiutano a ottimizzare il dispositivo in modo semplice. In questo modo risparmi un po 'di mal di testa e su tutte le cose a lungo.

CCleaner

Un classico in Windows e sistemi operativi. Questa app è in grado di pulire la memoria dei telefoni cellulari in modo agile e sicuro. Inoltre, è bene rimanere protetti da malware, spyware e adware molto fastidiosi .

Grazie a questa app in pochi secondi è possibile liberare la memoria e migliorare le prestazioni generali del dispositivo. La cosa buona è che è molto semplice da usare in modo che chiunque può farlo senza dover avere una grande conoscenza.

Baterry HD

In questo caso troviamo un'applicazione che ha una versione gratuita che ha un buon numero di opzioni. Anche se la versione a pagamento ne ha ancora di più. ma se vuoi provare questa versione hai caratteristiche abbastanza interessanti per migliorare la durata della batteria del tuo dispositivo e migliorare le prestazioni generali .

PhoneClean

Un'applicazione che sta guadagnando una popolarità piuttosto importante. Tra le sue caratteristiche principali include la possibilità di eliminare i contatti e duplicare i file in modo molto semplice e veloce. Puoi anche eliminare la cache, i file indesiderati e temporanei, i cookie e, soprattutto, mantenere la tua privacy al sicuro . Ha più opzioni ed è gratuito.

Checker

Non è molto conosciuto Ma ciò non significa che non abbia nulla da offrire, esattamente il contrario. È simile a CCleaner ma questo ti informa di diverse cose interessanti che dovresti sapere. Dalla quantità di RAM in uso per le dimensioni del tuo disco rigido. Per tenere traccia di quanto spazio stai occupando o se un file che hai scaricato di recente finisce per occupare più spazio di quanto immaginassi.