Scopri come eseguire il root di un Samsung Galaxy S6 SM-G920P e SM-G920i con facilità

Se vuoi imparare come eseguire il root del tuo Samsung Galaxy S6 SM-G920P sei nel posto giusto perché dopo questo tutorial piccolo ma efficace vedrai quanto sia semplice avere l'accesso come root su detto dispositivo mobile. Ti assicuro che in meno di dieci minuti sarai in grado di avere tutto pronto e senza alcun tipo di inconveniente, veloce e semplice come ho detto nel titolo è la procedura che commenterò qui sotto per sradicare il tuo Samsung S6 .

I vantaggi che abbiamo acquisito quando abbiamo radicato il cellulare sono molti e abbiamo parlato del problema in due articoli qualche tempo fa, quindi se ti chiedi se ne valga la pena, abbiamo già risposto a questa domanda proprio qui.

Prima di iniziare

Dovrai avere il cavo USB originale perché i generici generano spesso errori di connessione e non vuoi avere problemi di connessione nel bel mezzo del processo, credimi.

Inoltre, ti consiglio di caricare il telefono, anche al 70%, l'ideale sarebbe anche avere la batteria al meglio.

Debug USB e sblocco OEM devono essere abilitati. Questo viene fatto da Impostazioni> Opzioni sviluppatore. Nel caso in cui non vedi le opzioni dovrai andare su Impostazioni> Info sul telefono per premere più volte in successione su Numero di compilation.

Devi scaricare il programma Odin per essere in grado di eseguire tutti i passaggi che verranno discussi in seguito, oltre a questo è necessario il file CF-Auto-Root.

L'esecuzione di questo processo annulla la garanzia, quindi è necessario tenerlo a mente prima di continuare.

Radice Samsung Galaxy S6

Spegniamo il telefono, completamente. Una volta spento, lascerai i tasti del volume basso + home + acceso per diversi secondi finché non viene visualizzato un segnale di avviso, dopodiché dovrai premere il tasto del volume su per confermare e continuare.

Ora devi aprire Odin sul tuo computer e quindi collegare lo smartphone in modalità download con il cavo USB originale.

Quando lo fai, dovresti vedere un messaggio che dovrebbe dire Aggiunto.

Fai clic su dove dice PDA e seleziona il file Auto-Root che abbiamo scaricato in precedenza.

Dopodiché dovrai semplicemente cercare il pulsante che dice Start in basso per cliccarci sopra e devi solo aspettare.

Forse il cellulare si riavvia un paio di volte, ma quando il processo finisce, dirà PASS con uno sfondo verde e il gioco è fatto, il che significa che siamo teoricamente root .

Per verificare al 100% se siamo o meno utenti root, consiglio di scaricare Root Checker, un'app semplice ma efficace per verificare che abbiamo sostanzialmente privilegi di amministratore.

root Samsung Galaxy S6 SM-G920i

Fortunatamente il rooting del Samsung Galaxy S6 SM-G920i non è affatto complicato e ti assicuro che anche con poca conoscenza puoi farlo in meno di 10 minuti. Lasciamo questo tutorial completo in modo che tu possa avere i privilegi di root in pochi minuti, in questo modo ottieni molti vantaggi per migliorare la fluidità, la batteria e installare ROM personalizzate sul tuo telefonino, tra le altre cose.

Considerazioni da considerare prima di iniziare

Scarica i file necessari per eseguire il processo, questi file sarebbero i driver USB per il tuo computer Samsung in modo che in questo modo il programma Odin riconosca il telefono e puoi utilizzare il file CF-Auto-Root per creare il rooteo in questione.

Prima di iniziare a scaricare il tuo telefono, ti consigliamo di avere una carica della batteria accettabile intorno al 70% .

Devi anche avere il cavo USB originale per evitare qualsiasi tipo di errore.

Il debug USB deve essere attivato. Puoi trovarlo in Opzioni sviluppatore in Impostazioni. Nel caso in cui queste opzioni non siano sbloccate, dovrai premere 7 volte veloci sul numero di Compilazione che si trova anche in Impostazioni, ma questa volta sotto tutto in Informazioni sul cellulare.

Importante è che si disponga del cavo USB originale, quello fornito con il telefono e si tenga presente che si perderà la garanzia nel caso si continui con questo tutorial, quando un telefono cellulare perde la garanzia, sfortunatamente.

Ottenere radice Samsung Galaxy S6

Spegniamo completamente il telefono prima di continuare , dopodiché dobbiamo metterlo in modalità download . Per fare ciò, premere e tenere premuto il volume su, anche il tasto home e l'accensione simultaneamente per diversi secondi e quindi rilasciare.

Viene visualizzata una schermata di avviso gialla con il logo Android, in quel momento premiamo per aumentare il volume.

Ora devi collegare il dispositivo mobile al computer usando il cavo USB, lo ripeto, il più originale possibile. Apri Odin sul PC e dovrebbe apparire un messaggio "Aggiunto" nel caso in cui non appaia, è perché hai installato i driver in modo errato o hai saltato quel passaggio, tornare indietro e installarli.

Fare clic sul pulsante PDA per selezionare il file CF-Auto-Root per avviare il processo di rooting.

Dopo aver fatto clic su Start e lasciato che Odin faccia il suo dovere, aspettiamo alcuni minuti per terminare e quando lo fa, appare una casella che dice PASS in verde sopra .

Controlla che tutto sia andato bene

Cerchiamo l'app SuperSU sul cellulare, nell'elenco delle app. Anche se per essere al 100% secondi installeremo Root Checker dal Play Store e pronti.