Samsung Galaxy S7 Edge vs iPhone 6s Plus: i migliori Phablet

I phablet, vale a dire quegli smartphone con schermi da 5, 5 pollici o più, sono diventati una delle principali scommesse delle aziende più importanti del mondo quando pensiamo alle loro apparecchiature di fascia alta, e anche a quelle che appartengono al gamma bassa. Naturalmente, sia Samsung che Apple hanno i loro esempi all'interno di questo intervallo, ed è per questo che siamo particolarmente interessati a confrontarli, per vedere quali di essi crediamo sia superiore all'altro.

In effetti, abbiamo due delle aziende più mobili al mondo, da un lato il Samsung coreano con il Galaxy S7 Edge presentato durante l'ultima edizione del Mobile World Congress di Barcellona, e dall'altro, la California Apple, con il suo iPhone 6s Plus, la versione più grande di iPhone 6S, presentata nel settembre dello scorso 2015, in attesa che l'iPhone 7 arrivi nello stesso mese di quest'anno.

Samsung Galaxy S7 Edge vs iPhone 6s Plus

La prima cosa che viene in mente nel confronto tra Samsung Galaxy S7 Edge e Apple iPhone 6s Plus è il design e le dimensioni di ciascuno di essi, dove possiamo vedere che il coreano ha misure di 150, 9 × 72, 6 × 7, 7 millimetri e un peso di 157 grammi, mentre l'iPhone 6s Plus ha misure di 158, 2 × 77, 9 × 7, 3 millimetri e un peso molto più elevato di 192 grammi .

Per quanto riguarda i design di entrambi, vediamo a colpo d'occhio che il Galaxy S7 Edge mantiene a malapena le differenze rispetto al Galaxy S6 Edge precedente, anche se lo schermo è un po 'più grande come vedremo in seguito, e ha una resistenza all'acqua e la polvere, assente nella generazione precedente. Nel frattempo, il dispositivo Apple mantiene le linee guida classiche dell'azienda, con un corpo in alluminio, il suo pulsante Home fisico, ecc.

Cadiamo direttamente sugli schermi, quello che abbiamo detto prima, dove possiamo verificare che il Galaxy S7 Edge ha un tipo Super AMOLED da 5, 5 pollici, con una fantastica risoluzione QHD, oltre alla protezione del sistema Corning Gorilla Glass 4, e la sua continuazione verso i bordi, classico nella linea Samsung Edge. Nel frattempo, l'iPhone 6s Plus ha uno schermo IPS LCD da 5, 5 pollici, con una risoluzione Full HD, che sebbene fornisca una qualità finale inferiore per determinati contenuti, consente anche un interessante risparmio energetico e un vetro di protezione.

Se ci atteniamo a ciò che è all'interno di questi terminali, che essenzialmente definisce la sua potenza, possiamo vedere in seguito che il Galaxy S7 è commercializzato in due versioni, una con processore Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820, un quad core con due di loro per 2.1 Ghz e gli altri due a 1.6 Ghz, accompagnati da una GPU Adreno 530 e una RAM da 4 GB. La seconda opzione, che non è quasi disponibile in Spagna, ha un processore Exynos 8890, otto core, quattro dei quali a 2.6 Ghz e gli altri quattro a 1.6 Ghz, accompagnati da una GPU Mali. T880 MP12 e anche 4 GB di RAM. Nel frattempo, l'iPhone 6s Plus ha il processore più avanzato del californiano, l'A9, un processore dual-core a 1.8 Ghz, con una GPU PowerVR GT7600 e 2 GB di RAM, è anche vero che iOS non ha bisogno di più .

E se abbiamo visto processori, grafica e RAM, non possiamo perdere di vista ciò che ha a che fare con la capacità di archiviazione interna di questi due terminali, in quanto il Galaxy S7 Edge viene realizzato nelle versioni iniziali da 32/64 GB, che possiamo quindi espandere a 200 GB mediante l'uso di una scheda microSD. Sul lato iPhone 6s Plus, tuttavia, troviamo varianti di 16/64/128 GB, che in nessuno dei casi possono essere espanse attraverso questa alternativa.

Gli amanti della fotografia leggeranno tutti gli altri dettagli di questi due terminali in attesa che cadano nelle loro telecamere, e in questo senso dobbiamo dire che il Galaxy S7 Edge integra un sensore principale da 12MP, un'emstrategia simile a quella di Apple con iPhone 6s Plus, ovvero fotocamere con una capacità non tanto elevata di megapixel, ma con una migliore apertura e diverse modalità. Con le fotocamere secondarie da 5 MP in entrambi i casi, non ci sono dubbi sul fatto che siano due dei cellulari che oggi le fotografie migliori fanno al giorno d'oggi .

E l'ultimo dettaglio che ci piace analizzare ogni volta che pensiamo ai migliori telefoni cellulari del mondo, è quello che è direttamente correlato alle batterie di questi due terminali, in base al fatto che Android ha un consumo maggiore rispetto a iOS. Quindi, scopriamo che il Galaxy S7 ha una batteria non rimovibile di 3600 mAh, mentre l'iPhone 6s Plus ha un 2750 mAh, che non può essere rimosso neanche.

Personalmente preferisco l'iPhone 6s Plus e tu?