【Steam】 ▷ Dove sono conservati i giochi che ho scaricato? ✅

Per qualche tempo, possiamo dire che Steam è una delle più grandi piattaforme di gioco online, ma la più grande. Tra i suoi contenuti possiamo trovare una grande quantità di giochi digitali ad un prezzo molto conveniente da installare sul nostro computer.

Il problema sorge quando le persone che hanno scaricato questi giochi non li trovano all'interno del loro PC, semplicemente perché non sanno in quale cartella sono scaricati in questi titoli, quindi stiamo per mostrarti dove puoi trovarli sul tuo computer .

In quale cartella sono stati scaricati i giochi Steam?

La prima cosa che devi sapere è che la posizione dei giochi non è un dettaglio minore, tanto meno, tenendo conto che può essere utile quando stai cercando di installare un MOD, o se vuoi copiare la cartella per scopi di backup.

Per questo motivo, vogliamo insegnarti tutto su dove si trovano i giochi scaricati da Steam sul computer .

Fondamentalmente, e come regola generale, possiamo dire che la cosa dipenderà dalla cartella in cui abbiamo installato l'applicazione Steam, poiché in base al nome del disco rigido che stiamo usando, troveremo i giochi o meno.

Per impostazione predefinita, è necessario dire che si trovano in C: \ Programmi (x86) \ Steam \ steamapps \ common . Per trovare ogni gioco, devi sostituire la parola comune con il nome del gioco che stai cercando.

Tuttavia, se non trovi il percorso in questione che abbiamo menzionato sopra, devi sapere che puoi trovarlo da Steam, dato che devi prima cliccare sull'icona di Steam nel programma e andare alle sue Proprietà e poi a Accesso diretto.

Da quel momento devi passare attraverso la Start in route, che è dove è installato Steam. Da questo, la cartella steamapps e common ti mostreranno il percorso in cui hai scaricato ciascuno dei titoli .

Semplice come quello di sapere qual è il percorso dei giochi installati o scaricati da Steam. Come puoi vedere, è un tutorial molto semplice, perfetto per chi vuole fare un backup o un backup dei propri giochi, soprattutto prima di formattare il computer o il computer. In questo modo, inoltre, non perderai i giochi che hai salvato o gli anticipi effettuati. Se abbiamo una connessione Internet lenta, questo ci permetterà di risparmiare un sacco di tempo.

Hai trovato i tuoi giochi Steam scaricati con questa spiegazione?