Scopri come eseguire il root di un LG G6 SENZA PC

Se analizziamo il mercato degli smartphone di fascia alta in questo momento, possiamo vedere che una delle proposte più interessanti corrisponde alla gente di LG, grazie al suo spettacolare G6, che è un telefono incredibile. La verità è che questa volta, in particolare, non volevamo smettere di prendere in considerazione tutto ciò che ha a che fare con la possibilità di fare il root di questo smartphone se è quello che vuoi.

Naturalmente, prima di iniziare, è necessario tenere presente che poiché LG G6 è un telefono cellulare che è arrivato sul mercato piuttosto recentemente, è possibile che con il rooting si perde la garanzia del produttore o il negozio in cui è stato acquistato . La parte migliore del caso è che, in ogni caso, avrai sempre la possibilità di personalizzarlo al massimo eseguendo questo passo dopo passo, quindi analizzalo bene.

Per il resto, in questo articolo vi mostreremo come effettuare il root di un LG G6 senza un computer in 5 minuti, tenendo conto che è davvero facile farlo e, grazie a questo passo dopo passo, non avrete nemmeno bisogno di un PC. La cosa interessante in questi casi è che non dovrai essere uno specialista in questo tipo di procedure, ma solo seguendo il tutorial sull'argomento otterrai i risultati che stai cercando.

Root LG G6 gratis

Prima di iniziare a rootare l'LG G6, la prima cosa che devi sapere, oltre alla questione della garanzia che abbiamo menzionato, è che la batteria del dispositivo deve avere almeno il 70% di carica disponibile. In questo modo, si eviterà qualsiasi tipo di inconveniente prima di iniziare la procedura o durante la procedura, ad esempio che il terminale potrebbe essere spento.

D'altra parte, e anche se questa procedura di solito non dovrebbe causare alcun tipo di inconveniente, devi sapere che è conveniente fare una copia di backup, in modo che siamo completamente coperti. In molti articoli abbiamo già insegnato come creare copie di backup in Android, quindi dovrai solo seguire i tutorial che ti insegnano a riguardo.

Root LG G6 passo dopo passo

Bene, considerando tutti i passaggi precedenti, la prossima cosa sarà prendere il tuo LG G6, andare su Impostazioni, Sicurezza, e quindi, abilitare fonti sconosciute o origini sconosciute, poiché stiamo per scaricare alcune applicazioni esterne. Solo il primo di questi è Kingroot, che puoi scaricare da questo link, quindi logicamente dovrai essere connesso a una fonte Internet.

Dopo aver scaricato questa applicazione e aver iniziato a utilizzarla, è necessario copiarla nella memoria interna dell'LG G6 per evitare problemi. Quindi vai nella cartella Download e fai clic sull'icona di questa app per iniziare con la procedura che alla fine degli account ti consentirà di eseguire il root dello smartphone. Come puoi vedere, finora non c'è assolutamente nulla di complicato.

Una volta installata l'applicazione e avviata dalla directory delle applicazioni, avrai la possibilità di premere il pulsante principale dell'applicazione per avviare la procedura di rooting stessa. Ti ci vorranno alcuni minuti, anche se probabilmente meno di quanto ti aspettassi. Quando il processo di rooting è finito, è necessario riavviare lo smartphone.

Controlla se hai fatto bene con Root Checker

Una volta terminata la procedura sopra riportata, è necessario confermare di aver eseguito tutti i passaggi nel modo corretto e, per questo, ciò che si deve fare è scaricare un'applicazione come Root Checker. Grazie a Root Checker avrai la possibilità di sapere se hai eseguito correttamente il root del cellulare, poiché l'app stessa ti dirà quando lo apri ed esegui il test.

Caratteristiche dell'LG G6

Se parliamo di LG G6, parliamo di uno dei migliori smartphone che possiamo acquistare oggi. In effetti, abbiamo un dispositivo che è nella media della gamma alta oggi e con un prezzo che è stato tagliato. Prima di tutto, l'LG G6 attira l'attenzione per il suo spettacolare schermo QHD da 5, 7 pollici, in una dimensione del dispositivo davvero compatta.

Altre specifiche tecniche dell'LG G6 devono fare direttamente con un design spettacolare che è stato realizzato in vetro e alluminio, senza perdere di vista la sua potenza spettacolare. È che l'LG G6 ha un processore Snapdragon 821, accompagnato da 4 GB di RAM, 32 GB o 64 GB di memoria espandibile fino a 2 TB, e una spettacolare doppia fotocamera con grandangoli.

Altre domande e domande molto comuni che gli utenti non ci fermano su questo tipo di situazione, e vogliamo insegnarti in questo particolare articolo, devi fare direttamente con quanto segue: come fare a raddrizzare Android dal cellulare, Android senza pc, applicazione Android rootear, come sradicare il mio cellulare senza PC, Android di rootear dal pc, come sradicare un telefono cellulare Samsung, Kingo Android root o root Android download. Qualunque altra domanda tu possa avere al riguardo, devi solo chiedercelo, al fine di darti una mano in questo senso.