Come scaricare Dropbox gratuito

Dropbox è una delle piattaforme di cloud storage più utilizzate del momento. Il servizio di hosting è apparso per la prima volta a settembre 2008 e da allora è stato aggiornato per diventare uno degli strumenti Internet più riconosciuti.

Il programma ha tre diversi tipi di account : gratuito, Pro e Business. Se vuoi scaricare Dropbox gratuitamente devi optare per il primo, un account gratuito che consente 2 GB di spazio di archiviazione che può essere esteso fino a 16 GB invitando nuovi utenti. Per ogni nuovo utente che invitiamo, Dropbox ci offre 500 MB di spazio.

L'account Pro ha una capacità di 1 TB (1000 GB) e la versione aziendale va fino a 5 TB e offre anche strumenti di amministrazione per il lavoro di squadra e più dispositivi contemporaneamente.

Scarica Dropbox gratuitamente per lavorare dal cloud

Se hai bisogno di lavorare con il tuo computer e viaggiare molto, o non vuoi muoverti da un dispositivo all'altro, allora devi scaricare Dropbox. L'unica cosa di cui avrai bisogno una volta installato il programma è la connessione Internet. Dropbox ti consente di sincronizzare le cartelle tramite lo stesso account, in modo che tu possa portare i tuoi file su un dispositivo e questi vengono sincronizzati automaticamente via Internet e quando apri il tuo account Dropbox su un altro computer o dispositivo hai a portata di mano i file.

L'operazione di Dropbox non è molto complessa. Una volta scaricato l'installer e seguendo la procedura sul nostro computer, dobbiamo solo configurare il nostro account con una e-mail e possiamo iniziare a caricare i file nella cartella sincronizzata. Puoi anche condividere cartelle specifiche con altri utenti Dropbox, una funzione eccellente progettata per lavorare con altri utenti. È possibile creare una cartella specifica in cui caricare i file che devono essere modificati da due o più utenti.

La procedura per scaricare Dropbox gratuitamente è molto semplice . Devi solo entrare nel sito web ufficiale di Dropbox: www.dropbox.com. Qui è necessario fare clic sul pulsante di download e quindi selezionare il tipo di account che si desidera registrare. Se si desidera scaricare Dropbox per dispositivi mobili, è sufficiente accedere all'app store corrispondente (App Store su iOS - Google Play Store su Android) e cercare l'app Dropbox. Anche in questo caso, il download è gratuito e devi solo registrarti con un tipo di account gratuito o aggiornare il nostro piano per sfruttare i vantaggi degli strumenti di pagamento nelle versioni Pro o Business.

Le piattaforme di archiviazione cloud sono diventate molto popolari negli ultimi anni. Dropbox è uno dei più famosi, ma dobbiamo anche menzionare Google Drive e Onedrive. L'operazione è più o meno la stessa, riguarda il caricamento di file e la sincronizzazione remota delle cartelle per poter utilizzare lo stesso file da un altro dispositivo mobile o computer senza dover spostare fisicamente il file, poiché tutto avviene sincronizzandosi con Internet.