Gestisci i download per Android. Il meglio del meglio

I gestori di download sono considerevolmente utili in qualsiasi piattaforma. Possiamo accelerare la velocità di download abbastanza spesso, oltre a ciò che possiamo fare è fermare il download in questione e ricominciare da quel punto in cui ci siamo fermati in seguito. In breve, se stai scaricando un sacco di cose sul tuo dispositivo Android è assolutamente necessario, oserei anche dire che è essenziale avere un buon download manager.

Gestore dei download per Android

Ovviamente, come potete immaginare, ci sono alcune applicazioni che soddisfano questa funzione, anche se forse non tutte lo fanno in modo ottimale come Advanced Download Manager . Un'app molto interessante con cui scaricare file in tre parti diverse, in questo modo è possibile aumentare notevolmente la velocità. Nello stesso modo in cui avremmo usato Jdownloader in Windows per avviare i download in 5-6 file per migliorare notevolmente la velocità, anche se chiaramente quello che vediamo alla fine è l'unico file che stavamo scaricando, come se nulla fosse successo qui.

Inoltre, nel caso in cui la tua connessione fallisse o tu non ti fossi accorto e tu fossi troppo lontano dal WiFi, ad esempio, una volta che avremo la connessione, il download verrà riavviato esattamente dove lo hai lasciato senza alcun tipo di problema. In questo modo non dovresti essere prima di tutto lo schiavo che aspetta la fine del download in questione né dovresti riavviarlo ogni tanto se si verifica un'emergenza o devi andartene frettolosamente.

Inoltre, come ti abbiamo detto, la velocità aumenta considerevolmente, causando una riduzione considerevole dei tempi di attesa. Possiamo passare i file senza alcun tipo di problema direttamente alla microSD.

Un'altra alternativa di qualità

Se non riesci a convincere quanto sopra, quello che mi piace molto è Loader Droid . È un manager di ottima qualità che funziona in modo molto simile a quello sopra menzionato. È possibile dividere i download in 3 per accelerare ogni file scaricato, se si interrompe o perde la connessione, una volta recuperato iniziamo da dove avevamo lasciato il download in questione, non perdiamo il progresso di esso.

Inoltre riconosce automaticamente i link per il download, quindi da lì possiamo iniziare ad aggiungerlo al gestore. I download possono essere programmati e allo stesso modo di quello precedente, ti avvisano tramite notifiche quando il download è stato completato correttamente. Puoi ottenere questa app dal Google store seguendo questo link.