Cosa fare se Pokemon Go non rileva la mia posizione?

Anche se è vero che molti preferirebbero Uncharted 4 o uno dei tanti altri che sono stati rilasciati sul mercato negli ultimi mesi, personalmente non ho dubbi sul fatto che quando pensiamo al miglior videogame del 2016, dobbiamo fermarci specificamente su Pokemon Go. La verità è che Pokemon Go è il primo videogioco di massa che sfrutta i vantaggi della realtà aumentata, e con ciò abbiamo abbastanza da metterlo al di sopra degli altri.

In ogni caso, sappiamo che in questo momento ci sono molti buoni giochi, ma nessuno così diverso dal resto come Pokemon Go, quindi volevamo mostrarti alcuni problemi che pensavamo importanti per te da tenere in considerazione per quanto riguarda l'uso di Pokemon Go. Ad esempio, alcuni dei nostri lettori ci hanno raccontato alcuni dei problemi che hanno sofferto in relazione all'utilizzo dell'applicazione, in particolare perché Pokemon Go non è stato in grado di rilevare la sua posizione, e se lo hai giocato, sai che il gioco è quasi inutile in quei casi .

Pokemon Go non rileva molto la posizione GPS

Bene, Pokemon Go come qualsiasi altro gioco che fa uso di uno dei sensori principali che sono incorporati nel nostro smartphone, come ad esempio la posizione, ha il problema che quando questo sistema non funziona, il titolo è quasi completamente inutilizzato. Per molti è apparso loro, in questo senso, il messaggio "Non è stato possibile rilevare la posizione in Pokemon Go", e la cosa certa è che è davvero noioso se vogliamo divertirci sfruttando questo gioco davvero spettacolare.

La verità è che quando abbiamo parlato dei diversi requisiti che riteniamo indiscutibili per il funzionamento di Pokemon Go, abbiamo fatto riferimento ad esempio a tutto ciò che ha a che fare con le connessioni Internet, che sono molto meglio il Wi-Fi. Il problema è che se vogliamo catturare tutte le possibili creature, possiamo andare in aree in cui le connessioni WiFi non sono disponibili, e in quel momento è meglio avere una copertura 4G molto buona.

Se sei sicuro di aver rispettato questo requisito prima menzionato, devi sapere che ci sono alcune soluzioni al messaggio che abbiamo precedentemente insegnato, come rivedere tutti gli elementi software che compongono il dispositivo, per vedere se possiamo suonare una volta per tutte . Ad esempio, da Impostazioni, Posizione, Metodo di localizzazione, avrai la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di connettività, come il GPS. WiFi e reti mobili, per avere la posizione esatta del nostro terminale.

Sfortunatamente, in alcuni casi è possibile che, anche senza fare tutto ciò che abbiamo menzionato prima, i problemi di connessione o di localizzazione siano stati risolti, e in queste situazioni, ciò che raccomandiamo è che continui a leggere, che ci siano alcune alternative possibili. Quello che succede è che a volte ci sono così tanti ostacoli tra il dispositivo e i segnali nell'aria, che semplicemente la nostra posizione non può essere rilevata dal GPS, e cioè quando dobbiamo cercare alternative .

Infine, se desideri alcuni suggerimenti per aiutarti a migliorare il modo in cui il tuo GPS mobile acquisisce, dovresti sapere che per quanto possibile dovresti utilizzare una connessione Wi-Fi. Inoltre, se è possibile, devi inserire Google Maps in modo che il cellulare sia focalizzato sulla creazione di un sito in cui ti trovi. Se ancora non funziona, dovresti riavviare il dispositivo per provare a localizzarlo di nuovo. Infine, se nessuno di questi ha risolto i problemi, ti consigliamo di spostare direttamente il sito dove ti trovi .