Scopri cosa è un bagno chimico per il mobile bagnato

Se il tuo telefono è caduto accidentalmente in acqua e pensi che potrebbe essere bagnato non ti preoccupare, una soluzione molto efficace per questo. Si tratta di fare un bagno chimico per il mobile bagnato, quello che fa è pulire con alcol isopropilico i pezzi che sono stati colpiti dal contatto con l'acqua, questo alcol aiuta a curare e pulire tutti i contatti e componenti elettrici.

Quando dovrei considerare di fare un bagno chimico mobile?

Questo processo è molto veloce ed economico, potreste pensare che il vostro telefono cellulare fosse corto nell'acqua e abbia funzionato bene per alcuni giorni, ma l' acqua può arrivare in posti dove il metodo del riso non funzionerebbe, quindi dovreste considerare un bagno chimico . Non importa se il telefono si accende ancora, perché se non lo fai, l'umidità può ossidare i componenti del telefono e danneggiarlo in modo permanente nel tempo .

Se il tuo telefono è caduto accidentalmente nell'acqua o ti ha versato una bevanda, acqua di mare, tè, alcol, caffè o altri liquidi, devi rimuovere la batteria e lasciarla completamente disinserita, rimuovere la SIM card e lasciarla riposare sul riso, Quindi devi cercare dove fanno bagni chimici ai dispositivi elettronici.

Quanto è efficace eseguire un bagno chimico per il mobile bagnato?

Questo è un processo che non richiede molto tempo e ha una probabilità fino al 90% di tornare in vita, naturalmente, considerando che hai fatto il bagno chimico correttamente e che non hai provato ad accenderlo mentre è umido, dal momento che questo può causare un corto circuito nel cellulare, danneggiando tutti i suoi componenti.

Luoghi per fare un bagno chimico per il cellulare bagnato

  • BatMac

Si tratta di un servizio tecnico Apple autorizzato per eseguire bagni chimici su dispositivi iPhone, iPod o iPad. Si trova a Luis Thayer Ojeda Norte 0180, Office 1006 Providencia - Santiago del Cile, telefono: (+56) 997556617.

  • SymFix

Questa è un'altra azienda che offre anche servizi di bagni chimici per cellulari bagnati, al fine di evitare che i componenti siano solfatati. Sono capaci di bagni chimici per cellulari bagnati di qualsiasi marca, tra cui: LG, Apple, Samsung, Sony, ecc.

Quanto costa questo servizio?

Il prezzo varia a seconda di dove si prende il telefono per richiedere questo servizio, ma il prezzo è di circa $ 10.000 pesos (CLP), cioè circa $ 15 USD.

Posso fare un bagno chimico per i telefoni cellulari a casa?

Ovviamente, anche se non è raccomandato se si ha almeno una conoscenza di come smontare il cellulare ¸ poiché è necessario rimuovere la scheda madre dal telefono cellulare e lavarla in quanto è la parte più interessata. Ecco un video che spiega come realizzare un bagno chimico per il mobile bagnato .

Se il tuo telefono è entrato in contatto con l'acqua sai che non dovresti preoccuparti, devi solo fare un bagno chimico per il mobile bagnato e puoi recuperarlo.