Calcolatore del grasso corporeo e calorie giornaliere

Vuoi calcolare il grasso corporeo o sapere qual è la quantità di calorie giornaliere che stai consumando per evitare il sovrappeso e le malattie che appaiono come risultato di esso? Bene, fortunatamente possiamo portare con noi un'applicazione che ci fornisce questo tipo di informazioni in un modo molto più semplice e veloce.

Per fare questo, ti mostreremo quello che consideriamo il miglior calcolatore di calorie giornaliere e grasso corporeo per Android .

Applicazione per misurare il grasso corporeo del corpo di Android

L'app in questione si chiama Body Fat Calculator ed è per noi una delle migliori opzioni che abbiamo in questo sistema operativo, in quanto è in grado di mostrarti le calorie che consumi ogni giorno. Puoi scaricarlo da questo link.

Ma puoi anche ottenere informazioni sul tuo metabolismo basale o sul TMB, che è l'indice calorico minimo che il tuo corpo ha bisogno per funzionare secondo le tue necessità quotidiane.

Inoltre, poiché si tratta di un'app che pesa solo 2 MB, è possibile installarla su quasi tutti i dispositivi mobili Android, poiché difficilmente occuperà lo spazio di archiviazione sul tuo dispositivo mobile, un grande vantaggio rispetto ad altri simili.

Controllare le calorie che consumi è tanto importante quanto l'attività fisica che fai in questo tipo di casi.

Naturalmente, devi essere pienamente consapevole che né questa applicazione né altre app simili sono in grado di sostituire un medico o un nutrizionista o altri professionisti della salute che possono aiutarti. È solo una stima e un aiuto quotidiano.

Come usare il Calcolatore del grasso corporeo

Una volta installata l'applicazione sul tuo telefonino, la prima cosa che devi fare è incorporare tutti i dati relativi alle tue condizioni fisiche, come l'altezza, il peso, le dimensioni della vita, la taglia del tuo collo, e nel caso delle donne, anche le dimensioni dell'anca.

Senza questi dati, non riceverai informazioni accurate e dettagliate, quindi tienilo a mente quando scarichi e utilizzi questa applicazione.

Quindi, nella sezione sulla quantità di calorie giornaliere che dovremmo consumare, ciò dipenderà anche dalla tua età, dal tuo peso e dallo stile di vita che hai, dal momento che determinerà la quantità di calorie che dovresti consumare durante il giorno.