Come resettare un tablet senza utilizzare i pulsanti del volume

Anche se è vero che ultimamente abbiamo insegnato un sacco di tutorial che tendono direttamente a risolvere i dubbi che gli utenti potrebbero avere sul processo di Hard Reset di diversi telefoni, non è meno vero che altri affrontano problemi simili nei loro tablet. La verità è che nei giorni scorsi un lettore ci ha chiesto come eseguire il reset di fabbrica su un tablet senza poter utilizzare i pulsanti del volume, il che naturalmente aggiunge un punto di difficoltà a questi tutorial.

In realtà, ciò che accade è che, sebbene di solito possiamo usare i pulsanti fisici del nostro tablet, può anche accadere che con l'uso e il passare del tempo, troviamo la necessità di eseguire alcuni processi senza di essi. La prima cosa da tenere in considerazione in questo tipo di situazione è che consigliamo sempre di fare una copia di backup di tutti i contenuti, evitando situazioni di perdita di informazioni che potrebbero causare inconvenienti.

Se sei uno dei tanti utenti che hanno cercato sul web il felice tutorial per creare un Hard Reset Tablet senza pulsanti del volume su un tablet, devi sapere che in questo articolo ti daremo molte delle informazioni che dovresti avere in conto in questi casi. Sia che tu abbia dimenticato il tuo schema di sblocco, sia che tu voglia che il tablet funzioni come il primo giorno, con un Hard Reset dovrebbe essere più che sufficiente, e poi ti mostreremo come procedere .

Hard reset tablet senza pulsanti

L'idea di questo articolo ha quindi a che fare con l'apprendimento della formattazione di un tablet, senza dover accedere alla famosa modalità di ripristino o utilizzare i tasti del volume, cosa che sebbene molti utenti considerino impossibile, dobbiamo sottolineare che è completamente probabile. In questo senso, devi tenerlo a mente, che dovresti leggere fino alla fine dell'articolo per ottenere tutte le informazioni a riguardo. Naturalmente, prima di iniziare, devi spegnere il tablet il prima possibile .

Al termine, il passaggio successivo ha a che fare con il controllo del pulsante Ripristina. Si tratta di un pulsante che si trova normalmente sui tablet vicino all'ingresso audio e al MicroUSB. Ad ogni modo, il tuo modello potrebbe essere da qualche altra parte, quindi controlla il manuale di istruzioni per ogni evenienza. Una volta identificato questo pulsante, ciò che devi fare è tenerlo premuto con un ago in combinazione con il pulsante di accensione per avviare la modalità di recupero,

Una volta che sei in modalità di recupero, devi tenere premuto il pulsante di accensione e premere nuovamente il pulsante di ripristino in tre occasioni. Quindi è necessario passare all'opzione Cancella dati / Ripristino impostazioni di fabbrica e confermare con il pulsante di accensione. Mentre si scorre allo stesso modo, è necessario selezionare l'opzione Sì - Elimina tutti i dati utente e di nuovo, confermare con On. La prossima cosa è aspettare qualche minuto, fino a quando il reset di fabbrica che abbiamo eseguito è finito .

Quando hai finito, devi premere l'opzione Riavvia il sistema ora per riavviare il dispositivo, e dovresti considerare che questo passo dopo passo ti abbiamo appena mostrato di lavorare senza problemi nei tablet dei principali produttori di tutto il mondo, tra cui possiamo menzioni Samsung, LG, Sony, Haier, Tmovie, Vios, Acer, Smartbitt, Aoc, Master G, Onda e molti altri. In ogni caso, e come diciamo sempre, se hai dei dubbi, dovresti solo consultarci qui .