Come rimuovere le notifiche di compleanno su Facebook

Facebook ha notifiche per assolutamente tutto, da cose che potrebbero interessarti a cose che non interessano a nessuno. In poche parole con Facebook abbiamo notifiche di qualsiasi tipo e uno di questi è evidentemente compleanni. Tieni presente che molte volte le notifiche di compleanno sono troppo pesanti, soprattutto perché è normale che nel nostro account Facebook siano presenti estranei i cui compleanni di cui sinceramente non importano e le persone a cui importa davvero il loro compleanno forse ricordarlo senza un social network per aiutarci.

Rimuovi le notifiche di compleanno

Fortunatamente per eliminare le notifiche in generale di Facebook non è troppo complicato un processo e anche quello dei compleanni non è davvero così, quindi nel giro di pochi passi avrai queste notifiche lasciate nel dimenticatoio e avrai anche la possibilità per eliminare tutti i tipi di notifiche che desideri dal social network in modo che non ti infastidiscano.

  • Prima di tutto, andiamo su Facebook, usiamo un computer per renderlo più facile.
  • Dopodiché andremo nella parte superiore dello schermo e vedremo che c'è una freccia in basso, premerci sopra.
  • Andiamo dove dice la configurazione.
  • Da qui abbiamo molte opzioni per configurare tutto il nostro Facebook, quello che ci interessa al momento è quello delle notifiche.
  • Tra tutte le opzioni che vedremo quella che ci interessa davvero è il compleanno, andiamo dove dice edit.
  • Ora quello che devi fare è semplicemente disattivare lo stesso e il gioco è fatto, in questo modo e fino a quando non li attivi di nuovo, le notifiche di compleanno non arriveranno mai più.

In questo modo puoi configurare diverse notifiche, in Android è abbastanza simile dalle opzioni di configurazione puoi disattivare assolutamente tutto, così come vedrai si tratta di cercare un ritorno alla situazione.

Anche in Android puoi andare direttamente in Impostazioni> Applicazioni> Gestione applicazioni e cercare Facebook, una volta lì puoi deselezionare la parte di ricezione delle notifiche e direttamente non riceverai nulla da Facebook, dovrai inserire l'app per poter vedere tutte le cose nuove che accadevano mentre non stavi guardando il social network, sono metodi diversi per situazioni diverse ma in un modo o nell'altro puoi bloccare le notifiche dei compleanni su Facebook .