Elimina o elimina l'app di Facebook per Android

È normale che quando acquisiamo un nuovo telefono il marchio che è lo stesso abbia le applicazioni installate di default. Una delle applicazioni che troviamo nella maggior parte dei telefoni cellulari è WhatsApp e, d'altra parte, è Facebook, sono applicazioni che appartengono fondamentalmente alla stessa azienda e sono utilizzate da milioni e milioni di persone in tutto il mondo.

Ma è normale che a volte non vogliamo usare il social network di Facebook o semplicemente abbiamo un telefono cellulare di fascia bassa o di fascia media e non vogliamo perdere così tante risorse nell'app social network che consuma incidentalmente un sacco di batteria, dati mobili e spazio archiviazione, quindi è molto meglio usare Facebook Lite, che consuma meno di 5 MB di memoria interna oltre a pochissima batteria e dati mobili.

Come rimuovere l'app di Facebook

Quindi, per il motivo che vuoi rimuovere Facebook dal tuo telefono cellulare, in teoria dovresti essere in grado di, dopo tutto è il NOSTRO telefono cellulare, il problema è che rimuovere le applicazioni che provengono dalla fabbrica non è possibile nello stesso modo in cui eliminiamo le applicazioni che Abbiamo scaricato, ma attenzione, ho detto che non è possibile allo stesso modo, perché è possibile.

Proviamo, prima di tutto, dobbiamo andare su Impostazioni> Applicazioni> Gestione applicazioni, qui cerchiamo Facebook e una volta all'interno dobbiamo andare al pulsante che dice disinstalla.

Nel caso in cui non si abbia il pulsante di disinstallazione, l'opzione per disattivare l'applicazione, che ovviamente non è la stessa cosa per eliminarla, ma senza dover fare troppi casini, è l'opzione più comoda da dire in qualsiasi modo. Ciò che consigliamo è che se si disattiva l'app, si passa a Clean Master per eliminare eventuali tracce dell'app.

Elimina l'applicazione Android di Facebook

Puoi anche effettuare il root del tuo telefono cellulare, abbiamo molti tutorial sul blog di rooting, dovresti cercare uno specifico per il modello del tuo smartphone, ma una volta radicato sarai in grado di eliminare qualsiasi tipo di applicazione che viene fornita di default senza importare nulla, oltre che è possibile apportare altre importanti modifiche al telefono in generale, migliorandone la fluidità e la durata della batteria, anche installando ROM personalizzate per migliorare ulteriormente la funzionalità del telefono in questione.

In poche parole rootearlo potrebbe essere la soluzione migliore, sì, ti consigliamo di leggere un po 'del mondo di root prima di continuare.