Come registrare video dallo schermo del PC gratuitamente?

Poiché YouTube è diventato popolare come la piattaforma video più importante al mondo, sappiamo che possiamo trovare qualsiasi tipo di contenuto interessante, dai videoclip musicali a diversi minuti di gameplay dei migliori videogiochi del mondo, fino al che i giocatori registrino ciò che sta accadendo sullo schermo dei loro computer per condividerlo con tutti.

Da allora, fare una cattura dello schermo è qualcosa che è stato ridotto piuttosto al mondo dei telefoni cellulari, e coloro che si divertono con i migliori videogiochi del mondo sul PC, vantano un'esperienza superiore. Per questo motivo, in questo articolo in particolare, vogliamo insegnarti a registrare in video ciò che accade sullo schermo del tuo computer, a generare esercitazioni o gameplay di videogame .

Ovviamente, senza ignorare che molte persone registrano lo schermo del tuo computer in video usando il tuo cellulare o qualche altro dispositivo alieno, intendiamo che in questi casi non hai necessariamente bisogno di qualcosa di più del PC. In effetti, ci sono molti programmi interessanti che ci permetteranno di fare screenshot di video dal computer, ma molti sono pagati o non hanno molte funzioni.

Per questo motivo, in questo articolo abbiamo voluto darti le informazioni definitive quando realizzi video da quello che mostra lo schermo del tuo computer, e per questo, ti insegneremo non solo come funziona Open Broadcaster Software, che è il programma con che abbiamo soggiornato, ma anche alcuni trucchi e consigli che riteniamo di dover prendere in considerazione quando inizi in questo segmento.

Come funziona Open Broadcaster Software?

Nel primo caso, come abbiamo detto prima, siamo rimasti con Open Broadcaster Software come il programma scelto per questo tutorial, sebbene ci siano altri software simili che funzionano in modo simile. Oltre a ciò, alcuni dei motivi per cui abbiamo scelto hanno a che fare con questo è completamente gratuito, open source, e possiamo usarlo su qualsiasi computer con sistema operativo Windows, a patto che abbia una versione dopo XP.

Open Broadcaster Software è quindi il programma che abbiamo selezionato in questo caso e, per cominciare, indicherà se intendiamo realizzare un'acquisizione video di una sola delle finestre o delle schede aperte o di qualsiasi cosa avvenga sullo schermo. Inoltre, questo software ha alcune impostazioni di configurazione se siamo utenti esperti, anche se lasciare tutto come dovrebbe non dovrebbe avere problemi.

Per iniziare a registrare un video, la prima cosa che dovremo fare è scaricare e installare Open Broadcaster Software dal link che abbiamo lasciato in mano, quando lo menzioniamo per la prima volta. Quando lo hai fatto, già eseguito, vedrai apparire una finestra nera che ci costringe a selezionare una fonte, e facciamo clic con il pulsante destro del mouse sulla casella Origini, quindi seleziona una delle prime due opzioni visualizzate sullo schermo, Windows o desktop. La differenza è che in uno cattureremo solo una finestra e nell'altro tutto ciò che accade sullo schermo, come descritto sopra.

Quindi Open Broadcaster Software ci porta direttamente a una finestra di configurazione di cui abbiamo anche parlato, e che possiamo esplorare un po ', anche se in un primo approccio possiamo lasciare tutto così. L'ultimo passo quindi ha a che fare con la pressione del pulsante Anteprima flusso per vedere cosa il programma catturerebbe, e se tutto va bene, tieni duro perché stiamo per iniziare.

Un altro dettaglio che non volevamo lasciare da parte prima di iniziare, perché gli sviluppatori di Open Broadcaster Software hanno commentato, ha a che fare con il fatto che il programma potrebbe non funzionare abbastanza bene quando abbiamo l'effetto Aero di Windows attivo, quindi è meglio disattivarlo prima di iniziare a registrare. In Windows 7 può essere fatto in un secondo, andando in qualsiasi parte del desktop non occupato, Personalizza e scegliendo il tema Base invece di Aero. E poi l'ultimo punto prima di iniziare, sarà quello di selezionare se intendiamo condividere il video online, o se vogliamo solo salvarlo sul computer, magari per modificarlo in seguito.

Supponendo che vogliamo trasmettere o condividere il video che stiamo per registrare, dovremo selezionare l' opzione Impostazioni Broadcast in Impostazioni in generale, e lì troveremo la funzione Live Stream. Quindi, se si desidera salvare il video sul computer, quando si raggiunge lo stesso punto, è necessario selezionare l'opzione Solo uscita file, per non effettuare una trasmissione.

Quando avremo determinato questo aggiustamento finale, probabilmente vedrete che il programma esegue un processo simile al riavvio, anche se ovviamente le opzioni che abbiamo precedentemente stabilito non vanno perse. Se stiamo per trasmettere, basterà fare clic sul pulsante Avvia stream e in un solo secondo il video che iniziamo a catturare verrà archiviato e quindi condiviso via web.

E se tutto quanto sopra non fosse abbastanza, devi sapere che Open Broadcaster Software ha altri contenuti, funzionalità e opzioni che rendono questo strumento uno dei migliori che possiamo trovare adesso nel segmento. E se ricordiamo che è totalmente gratuito, capirai perché lo abbiamo scelto, oltre a quello che abbiamo detto prima ci sono altri software simili.