Come sbloccare una scheda SD / MicroSD

Tutte le schede SD o microSD non sono solo piccole, quindi sono ideali per i diversi dispositivi attualmente esistenti, ma possono anche salvare un'enorme quantità di informazioni. In questo modo, potremmo anche essere in grado di risparmiare spazio nel telefono cellulare, cosa che è apprezzata e molto utile quando il dispositivo è a bassa o media portata.

Ma è più che evidente che per proteggere le informazioni trovate su detta carta, una password non viene affatto male. Il problema arriva quando dimentichi quella password. Tutte le informazioni sono perse?

Il modo normale per continuare a usare questa carta è formattarlo, ma in questo modo ovviamente perdi tutto ciò che hai memorizzato. C'è un altro modo per recuperare l'accesso alla carta ? La risposta è sì e la verità è che non è nemmeno complicato. Con pochi passaggi avrai accesso alla tua microSD senza problemi e non perderai alcun dato, foto, video ... assolutamente nulla.

Passo dopo passo: come sbloccare una microSD

Con questa piccola guida sarai in grado di rilasciare il tuo microSD con una password in modo da poterlo riutilizzare come sempre.

  • Prima di tutto, dovrai andare sul tuo cellulare ovviamente, in questo modo vai su File Manager, poi su System Files e termina in mmcstore .
  • Successivamente, dovrai copiare l'ultimo file e incollarlo sul desktop del tuo computer, idealmente qui sarebbe che hai il tuo cellulare connesso via USB o puoi anche inviarlo via e-mail, come preferisci.
  • Usa il Blocco note di Windows per aprire mmcstore .
  • In quel file sarai in grado di vedere la password della MicroSD, in questo modo sarai in grado di inserire la chiave della carta ogni volta che è necessario.

Hai visto quanto è stato facile? In realtà, è questione di pochi minuti essere in grado di avere di nuovo il "controllo" della tua scheda per poterlo usare come vuoi e quando vuoi, non è affatto complicato. Anche se come sempre se hai qualche dubbio su questo, puoi lasciare un commento un po 'più in basso nella sezione dedicata ad esso.