Come riconoscere un telefono rinnovato o ricondizionato

I telefoni ricondizionati o rinnovati sono qualcosa che sta diventando più comune. Dopo tutto il telefono funziona di nuovo e può essere venduto ad un prezzo più che accessibile. Il problema è quando incontriamo persone che vogliono vendere questo cellulare come nuovo, caricando la stessa che verrebbe fuori dalla fabbrica.

Per questo motivo vedremo come riconoscere un telefono rinnovato o rinnovato nel seguente articolo. In modo che nessuno possa imbrogliare in questo modo.

Riconosci un telefono rinnovato

Quando parliamo di un telefono rinnovato, ci riferiamo a un telefono che funziona bene, ma non è nuovo. Ma ha sofferto un qualche tipo di problema: schermo rotto, masterizzazione della scheda madre, PIN di ricarica, ecc. In poche parole è quando un tecnico prende un telefono che è danneggiato, lo ripara e poi lo vende come nuovo.

Fortunatamente ci sono modi per rendersi conto quando un telefono è ricondizionato o rinnovato . Vediamo dopo, come puoi farlo.

Riconosci un telefono cellulare rinnovato

Prima di tutto, devi assicurarti che il dispositivo abbia tutti gli accessori originali. È essenziale che siano della stessa marca e originali. È una delle cose più importanti da capire se è davvero un nuovo telefono.

Un'altra cosa da tenere a mente è la scatola del dispositivo. Un nuovo telefono ha una scatola sigillata e soprattutto bisogna notare che è nuovo. È anche importante che il numero IMEI corrisponda a quello del telefono.

Se componi * # 06 # come se stessi effettuando una chiamata, sarai in grado di vedere sullo schermo un numero di 15 cifre. Quindi si confronta quel numero con quello che appare nella casella e se non è lo stesso, significa che il telefono è ricondizionato. Nel caso sia lo stesso, non dovresti avere alcun tipo di problema.

Tra tutti questi sono i due modi di realizzare se il telefono è ricondizionato o rinnovato . Sono metodi semplici ma saranno sicuramente molto utili per te.

Come sapere se un telefono è nuovo

Oggi è qualcosa di abbastanza comune che vogliono venderci telefoni rinnovati come nuovi. Puoi vedere che ogni tanto diverse persone pubblicano anche sui social network che acquistano i dispositivi per i pezzi di ricambio. Non importa se sono danneggiati. Fanno questo per riparare altri telefoni e venderli.

A tutto ciò, dobbiamo aggiungere il mercato dell'usato. Qui è più complicato rendersi conto se il telefono è stato riparato o meno dal momento che viene utilizzato. Dovresti stare molto attento e in molte occasioni è preferibile spendere un po 'più di denaro o risparmiare un po' di più per essere in grado di acquisirne uno nuovo e dimenticare qualsiasi tipo di problema si possa avere. Dal momento che, inoltre, questi avrebbero garanzia prima di ogni classe di difetto.