Come cercare messaggi o conversazioni su Facebook Messenger

Se vuoi sapere come cercare i messaggi in Facebook Messenger o come cercare le conversazioni in Messenger, allora sei nell'articolo ideale, come spiegheremo passo dopo passo come puoi fare per trovare quei messaggi che devi leggere di nuovo.

Messenger è l'applicazione di messaggistica di Facebook che come WhatsApp è la più utilizzata dalla maggior parte delle persone nel mondo.

Pertanto, molti di noi usano Messenger abbastanza spesso e proprio per questo le conversazioni possono accumularsi e persino i messaggi e quando si vuole trovarne uno può diventare un compito piuttosto titanico.

Fortunatamente c'è un modo semplice per trovare conversazioni o messaggi specifici nell'applicazione, ma andiamo passo dopo passo.

Come cercare le conversazioni in Messenger

  • La prima cosa che devi fare è aprire l'applicazione in questione.
  • Una volta aperto, devi premere sulla barra di ricerca che si trova nella parte superiore dello schermo.
  • Ora dovrai scrivere il nome di quella persona con cui hai tenuto la conversazione.
  • Quando digiti il ​​nome, tutti i contatti che corrispondono in qualche modo al nome che hai scritto e le conversazioni che hai con quei contatti appaiono, anche i gruppi appaiono dove quei contatti possono essere e dove ti trovi.
  • Quello che stai per fare ora è premere sulla conversazione che vuoi vedere.

Ora puoi leggere di nuovo quella conversazione, tutto ciò che hai mai parlato con quella persona sarà disponibile e potrai persino riavviare la chat, ovviamente, a meno che tu non la blocchi. In caso di blocco, non è possibile inviare nuovi messaggi a quella persona.

Se osservi con molta attenzione quando esegui una ricerca dalla parte superiore dello schermo, puoi scegliere diverse opzioni per configurare i risultati come meglio credi.

Nella parte inferiore appare "Tutto", "Persone", "Gruppi", "Scopri". In questo modo puoi mostrare risultati un po 'più specifici. Qualcosa di simile a quello che si può fare quando cerchiamo qualcuno da un computer nel social network.

L'opzione Scopri è piuttosto curiosa poiché ti aiuta a trovare persone che non hai tra i tuoi amici . Ideale per trovare vecchi conoscenti con cui hai perso i contatti.

Come cercare i messaggi nelle conversazioni di Messenger

La ricerca di messaggi all'interno delle conversazioni di Messenger non è affatto complicata. L'unica cosa che dovresti fare è seguire i passaggi che ti lascerò qui sotto:

  • Per prima cosa dovrai aprire una conversazione, nella quale vuoi trovare il messaggio in questione.
  • Ora dovrai premere sull'informazione che è nella parte in alto a destra.
  • Viene visualizzata una nuova schermata con molte opzioni. Quello che ci interessa davvero è quello che dice "Cerca nella conversazione". È necessario fare clic su di esso.
  • Vedrai che una finestra pop-up appare dove ci permette di scrivere. Qui dovrai scrivere la parola o la frase che vuoi cercare nella conversazione in cui ti trovi, o nella conversazione che hai selezionato all'inizio. Dopo aver digitato ciò che si desidera cercare, è sufficiente fare clic su Cerca.

E tutti i risultati che hanno a che fare con la parola appena inserita appariranno. È così facile fare una ricerca di messaggi nelle conversazioni di Messenger .