Come disattivare Facebook Messenger su Android?

Anche se Facebook ha acquisito all'epoca WhatsApp per un milionesimo, e questa come l'applicazione principale della messaggistica istantanea sta restituendo l'investimento di gran lunga, il social network più importante del pianeta non dimentica la propria creazione nel segmento dei messaggi in tempo reale. Abbiamo parlato chiaramente di Facebook Messenger, che ha progressivamente progredito fino a quando non è stato finalmente diviso dall'applicazione principale nei terminali Android, ed è per questo che oggi vogliamo rispondere a uno dei principali reclami che gli utenti hanno fatto in merito. Oggi vi mostreremo come disabilitare Facebook Messenger su Android, in modo semplice e veloce, in modo che nessuno vi stia disturbando con tutti i vostri messaggi, domande, ecc.

Facebook Messenger disabilitato su Android

Come abbiamo detto allora, siamo in questo momento con milioni di utenti di Facebook Messenger in tutto il mondo e, naturalmente, vogliamo sfruttare appieno questa applicazione. Il problema è quando Facebook Messenger diventa troppo fastidioso, e quindi tutti cercano di disattivarlo, specialmente durante le vacanze o quando siamo in ufficio. Sebbene alcuni dei nostri lettori credessero che disabilitare Facebook Messenger fosse impossibile, abbiamo il trucco che ti permette di farlo facilmente e rapidamente .

Come sappiamo, in realtà la difficoltà in questo senso si basa sul fatto che, per quanto curioso possa essere, Facebook Messenger non ha un pulsante di disconnessione, il che significa che siamo sempre connessi all'interno di questa piattaforma. Questo ci ha fatto pensare che chiudere era impossibile, ma ora sappiamo che non è affatto così. In realtà, ci sono due diversi trucchi che lasciamo qui sotto, validi per le due ultime versioni del sistema operativo Android di Google, il Lollipop e Marshmallow .

  • In Lollipop: impostazioni, applicazioni, Facebook Messenger, dati cancellati
  • In Marshmallow: Impostazioni, Applicazioni, Facebook Messenger, Archiviazione, Cancella dati.

Semplicemente come seguendo questi passaggi è quello di ottenere Facebook Messenger per smettere di funzionare sul nostro dispositivo mobile Android, un enorme vantaggio per coloro che sono stufi di ricevere tutti i tipi di messaggi. Naturalmente, non possiamo fare a meno di essere confusi dalla situazione in cui Facebook Messenger non consente di chiudere la sessione, perché la stragrande maggioranza delle applicazioni sociali ha questa possibilità.

Ovviamente, devi sapere che se usi questo trucco, ogni volta che apri l'applicazione Facebook sul tuo telefonino, ti ricorderà che hai la possibilità di godere dei benefici di Facebook Messenger quando e dove vuoi. Per questo motivo è possibile riattivare Facebook Messenger quando ne hai voglia, anche se non c'è dubbio che ci sono le stesse possibilità che ti sembrerà di nuovo fastidioso.