Come cambiare il profilo di WhatsApp

Quando parliamo di WhatsApp non parliamo più di una semplice applicazione di messaggistica istantanea, parliamo di un'app completa in questo senso che a poco a poco si potrebbe dire che si avvicina lentamente all'essere un social network senza perdere la sua essenza.

Questo è il motivo per cui le foto del profilo sono così importanti e, pertanto, è necessario sapere come modificare l'immagine del profilo di WhatsApp . Non preoccuparti perché ti dirò come dovresti farlo ed è più facile di quanto pensi.

L' immagine del profilo di WhatsApp non serve solo a mettere qualcosa di carino e già, è qualcosa che aiuta gli altri ad identificare molto più facilmente e rapidamente la conversazione che viene cercata nella lista delle conversazioni. Inoltre, nel caso in cui incontri persone, è una buona idea avere una bella immagine del profilo.

Cambia immagine del profilo WhatsApp

  • Prima di tutto, devi aprire l'applicazione in questione.
  • Non appena lo apri, vedrai tutte le conversazioni che hai.
  • Devi andare in alto a destra dello schermo dove sono i tre punti orizzontali e quindi fare clic su Impostazioni .
  • Sopra vedrete che avete la vostra immagine del profilo, premendo su si espanderà e vedrete diversi dettagli.
  • Ora devi fare clic sull'immagine del profilo in questione per espanderla ulteriormente.
  • Quando stai guardando l'immagine del profilo che hai attualmente, se fai clic sulla matita che vedi sopra vedrai diverse opzioni.
  • Il primo è Camera, che sarebbe quello di scattare una foto in quel momento e usarlo nel profilo. La seconda è Gallery che serve per cercare una foto nella galleria di Android da inserire nel profilo e l'ultima è eliminare la foto in modo da non avere alcuna foto di profilo.

Come modificare la foto del profilo WhatsApp

In questo modo puoi anche modificare lo stato e alcune altre informazioni che appaiono in quella sezione, ma in pratica questo è il modo in cui dovresti cambiare la foto del profilo di WhatsApp in un modo abbastanza semplice e soprattutto veloce.

Ricordati di scegliere una foto che ti rappresenta o dove ti appare chiaramente in modo che in questo modo tutti i tuoi contatti possano riconoscerti molto più facilmente di quanto farebbero nel caso tu inserissi un'altra immagine del profilo.

Se hai qualche dubbio su come cambiare la mia immagine del profilo di WhatsApp o su come caricare la mia immagine del profilo di WhatsApp, puoi lasciarla nella sezione sotto i commenti.