Soluzione: WhatsApp Web si disconnette durante il blocco del cellulare

WhatsApp Web è senza dubbio uno dei migliori strumenti per computer che abbiamo visto apparire in tempi recenti, e la verità è che a poco a poco, ci familiarizziamo con esso. Quello che succede è che, proprio come conosciamo le loro caratteristiche e le nuove funzioni, troviamo anche determinati errori operativi che vogliamo imparare a risolvere .

Molti dei nostri lettori hanno commentato di recente, per quanto riguarda questi problemi, che WhatsApp Web viene disconnesso quando si blocca il telefono o quando lo schermo del dispositivo viene spento dopo un po 'di tempo per non utilizzarlo . La verità è che questo non dovrebbe accadere, ed è per questo che vogliamo insegnarti a lasciare questo problema in un modo facile e semplice, attraverso questo articolo.

Bene, se ti capita di disconnettere WhatsApp Web quando blocchi il cellulare o quando lo schermo è spento devi sapere che è un problema comune, in primo luogo, e uno che non dovrebbe verificarsi, in secondo luogo . Per questi motivi, vogliamo mostrarti i motivi per cui potresti soffrire di questo difetto quando usi questo strumento web.

Cosa succede quando WhatsApp Web è disconnesso, è che possiamo avere la modalità di risparmio energetico attivata sul nostro smartphone, con le conseguenze che questo ha sull'uso del dispositivo. Per questo motivo, devi disattivare la modalità in questione o, in caso contrario, configurarla in modo che non generi questo tipo di inconveniente.

Questo problema si verifica fondamentalmente quando per qualsiasi motivo, lo schermo del nostro smartphone è spento. Ma quello che succede veramente è che, a volte, il segnale WiFi viene disconnesso nello stesso momento in cui lo schermo è spento. Ovvero, WhatsApp Web è disconnesso perché il WiFi funziona, e non proprio perché lo schermo del dispositivo è spento . Non è un dettaglio minore.

Per evitare questo problema, quello che devi fare è andare alle Impostazioni del tuo cellulare Android e poi alle reti WiFi. Apparirà una lista con tutti quelli disponibili, e nella parte destra sopra, l'opzione Avanzata. Vedrai che l'opzione Mantieni WiFi acceso durante il sonno appare, che è quello che devi considerare in questo caso . Se questa opzione non è attiva, viene visualizzato il problema in questione.

In questo modo, anche se lo schermo dello smartphone è spento, la sessione Web di WhatsApp rimarrà aperta senza ulteriori inconvenienti, quindi non dovrai preoccuparti che si spenga o qualcosa di simile. Oltre a tutto ciò che abbiamo menzionato, devi sapere che se continui con il problema, puoi sempre chiedercelo per aiutarti.

Altre solite domande da parte degli utenti riguardo questo tipo di problemi hanno dovuto fare direttamente le seguenti che analizzeremo: whatsapp è disconnesso iphone, whatsapp web è disconnesso ogni volta, whatsapp è disconnesso android, whatsapp web è disconnesso quando è bloccato il telefono iphone, Whatsapp Web è disconnesso iphone, Whatsapp Web si chiude da solo, WhatsApp viene disconnesso quando il telefono è bloccato o Whatsapp Web viene disconnesso quando il telefono Android è bloccato. Se hai qualche altro dubbio in proposito, non smettere di chiederci di darti una mano.