Come aggiungere persone in WhatsApp senza avere il numero?

WhatsApp è sicuramente l'applicazione di messaggistica istantanea più importante al mondo, e questo perché non solo ci consente di comunicare gratuitamente con tutti i nostri amici, ma anche di essere connessi a molti di loro. In realtà, sappiamo che WhatsApp è l'app di questo segmento che ha più utenti e, quindi, ci offre più possibilità di inviare o ricevere messaggi da tutti i nostri conoscenti.

Ora, la verità è che se vogliamo aggiungere contatti a WhatsApp, avremo bisogno di avere il numero di telefono dell'altra persona, perché altrimenti non c'è modo di incorporarli in questa applicazione, giusto? Bene, i dubbi degli utenti a riguardo risalgono a lungo, ed è per questo che volevamo mostrarti come aggiungere contatti a WhatsApp anche quando non hai il tuo numero di telefono.

Aggiunta di contatti a WhatsApp senza il loro numero

Beh, se vuoi aggiungere qualcuno a WhatsApp ma non hai il loro numero, come quel ragazzo o una ragazza del college o lo sai da amici, devi sapere che c'è un modo semplice per farlo in pochi secondi. Prima di iniziare passo dopo passo, comunque , vogliamo dirvi che è fondamentale per il funzionamento del terminale, avere l'ultima versione di WhatsApp aggiornata da questo link .

  • Una volta aggiornato WhatsApp, entriamo nell'applicazione e cerchiamo Impostazioni e poi Profilo
  • All'interno del segmento Profilo faremo clic sull'opzione Codice di scansione
  • La fotocamera si aprirà quindi, possiamo scansionare il codice del nostro amico che è accanto a noi anche senza conoscere il loro numero, e quindi avremo aggiunto all'agenda di WhatsApp senza conoscere il loro numero

Di questo semplice trucco che ti abbiamo appena insegnato, devi anche sapere che dovrebbe funzionare in modo intercambiabile in dispositivi mobili intelligenti, sia Android che iOS, quindi non preoccuparti troppo.

Una volta che abbiamo aggiunto questi amici a WhatsApp tramite il passaggio precedente, ciò significa che avrai la possibilità di osservare il tuo numero di telefono in pochi secondi, per poi vederlo e aggiungerlo al calendario del telefono. Ad ogni modo, non dovresti perdere di vista il caso in cui, se hai bloccato, non puoi accedere ai suoi elementi come immagini del profilo, stato, per non parlare di te.

Per il resto, dato che ci piace lasciare qualche dettaglio al di là delle esercitazioni che possiamo mostrarvi, non vogliamo sottolineare che questo processo è simile a quello consentito da Facebook Messenger . Nello specifico, dobbiamo indicare che anche nel sistema di messaggistica della gente di Facebook, semplicemente scansionando il codice QR, possiamo aggiungere nuovi contatti senza ulteriori avventure.