Come attivare la verifica in due passaggi di WhatsApp

La verifica in due passaggi è qualcosa che viene implementata per ragioni di sicurezza in un gran numero di applicazioni e siti Web. Nel caso di WhatsApp questa opzione esiste per più di un anno, anche se è qualcosa di diverso da ciò a cui siamo abituati.

Per questo motivo vedremo come attivare la verifica in due passaggi di WhatsApp in modo da poter mantenere il tuo numero di telefono sicuro. In poche parole si tratta di questo, un modo per proteggere il registro del tuo dispositivo mobile.

Non fa mai male avere il controllo assoluto dei tuoi dati, il tuo cellulare e il tuo numero di telefono è qualcosa di estremamente importante, quindi devi prenderti cura di lui.

La cosa buona di questo è che indipendentemente dal fatto che un'altra persona riesca a registrare il tuo numero e ottenere il codice di conferma. Con la verifica in due passaggi non sarai in grado di attivare il tuo numero in alcun modo se non conosci il codice che utilizzi.

Chat di WhatsApp

Verifica in due passaggi di WhatsApp

Per attivare questa verifica in due passaggi, devi aprire WhatsApp e quindi accedere al menu Impostazioni. Per questo devi premere sui tre punti che si trovano nella parte in alto a destra dello schermo e poi quando apri il menu a tendina clicca su " Impostazioni ".

Qui devi accedere all'opzione " Account " che è la prima che appare. Una volta entrati in questa sezione vedremo un'altra opzione che dice " Verifica in due passaggi ".

In poche parole si tratta di un PIN che aggiungi in modo che ogni volta che registri il tuo numero di telefono chiunque non abbia tale PIN non sarà in grado di farlo. In questo modo solo tu puoi registrare il tuo numero di telefono quando disinstalli WhatsApp, riavvia il telefono di fabbrica o cambia i terminali.

Quello che devi fare è premere il pulsante verde sotto che dice " Attiva ".

PIN di sicurezza di WhatsApp

Una volta premuto quel pulsante, è necessario scrivere un codice PIN di sei cifre . È importante che sia un numero che puoi facilmente ricordare perché, se lo dimentichi, non potrai registrare il tuo numero di telefono nel caso in cui cambi il tuo cellulare, ad esempio.

Il numero PIN deve essere inserito due volte . Puoi anche aggiungere un account e-mail che inserirai anche due volte. È una buona idea aggiungere un account di posta elettronica perché nel caso in cui si dimentichi il PIN, è possibile ripristinarlo in questo modo . Quindi è altamente raccomandato che tu usi la tua posta.

E intelligente, non ha molta più scienza di lui. Una volta terminato tutto hai già la verifica in due passaggi di WhatsApp attivati. La prossima volta che si desidera attivare il proprio numero, per qualsiasi motivo, è necessario il PIN di sicurezza per farlo.

Ricorda che questo è per proteggere l'attivazione del tuo numero di WhatsApp, in modo che nessuno possa usarlo. Nel caso qualcuno volesse leggere le tue chat e avere accesso fisico al tuo dispositivo mobile, puoi farlo perché non funziona per questo.