Come attivare l'autocorrettore in Samsung Grand Prime

Con l'avvento delle tastiere digitali gli errori di ortografia e calligrafia hanno cominciato ad aumentare per coloro che provenivano dalle tastiere fisiche QWERTY, dove letteralmente non aveva bisogno di alcun tipo di autocorrettore dato che una volta che ci si abitua è semplicemente impressionante il livello di scrittura che si può avere su un telefono cellulare. Forse è per questo che so quanto siano strani i telefoni come il BlackBerry . Ma i tempi cambiano e ora abbiamo tastiere tattili e avere un autocorrettore è estremamente importante, è fondamentale essere in grado di scrivere in modo corretto e soprattutto veloce.

Attiva o disattiva l'autocorrettore del Samsung Grand Prime

Tieni presente che molte delle parole che scriviamo potrebbero non portarle in modo errato perché semplicemente non sanno o non sono registrate, la cosa buona è che tutte le tastiere Android hanno la possibilità di aggiungere solo quelle parole al dizionario in modo che La prossima volta che gli scribi possono correggerti nel caso tu lo scrivessi male.

Per attivare l'autocorrettore, ciò che devi fare è cliccare sul tasto di dettatura che puoi trovare sul lato della barra spaziatrice, sul lato sinistro in particolare.

Una volta lì, devi semplicemente premere sulla rotella che andrà alla parte delle regolazioni e qui quello che devi fare è semplicemente cercare il testo predittivo e attivarlo in modo che tu possa avere autocorrector sul cellulare.

È più che chiaro che ci sono molte persone che preferiscono non usare l'autocorrettore o forse l'hai attivato e non finisco di convincerti del tutto, per disattivarlo devi fare esattamente lo stesso come hai fatto in precedenza semplicemente questa volta darai OFF per essere in grado disattivarlo e scrivere senza autocorrector.

Il problema è che quando lo attiviamo se non ne usiamo mai uno ci costerà per abituarci, ma posso assicurarti che, se gli dai qualche giorno, alcune opportunità ti abituano velocemente e te ne accorgi con il passare dei giorni ogni volta scrivi messaggi molto più velocemente di quanto faresti in altre occasioni.

In ogni caso dipenderà sempre da te, dalla tua pazienza e da tutte le cose su come usi il tuo cellulare e che tipo di tastiera hai in esso, ricorda che l'attivazione o la disattivazione del correttore può effettivamente essere eseguita su qualsiasi tastiera, sia essa che viene di default nel Samsung Grand Prime o qualsiasi altra cosa decidi di scaricare dal Google Store.