Cosa fare quando il Samsung Galaxy J1 NON si accende?

Forse uno dei migliori smartphone che Samsung ha rilasciato è il J1 e dico che è il migliore perché è il più equilibrato in termini di prezzo e qualità che troveremo in termini di dispositivi accessibili per qualsiasi tipo di pubblico. La famiglia J è davvero caratterizzata da questo, per avere ottimi benefici, ma anche per avere prezzi che accompagnano il mercato, la realtà e le persone che potrebbero non volere o non possono spendere qualche dollaro in più su un semplice dispositivo mobile, ma vuole qualcosa di nuovo per rimanere aggiornato e comunicato.

Samsung J1 non si accende

Ma ovviamente è un ottimo cellulare non significa che questo errore sia esente da errori e la morte improvvisa che può verificarsi in questi Samsung è probabilmente una delle più spaventose per la maggior parte degli utenti perché il telefono non si accende, non reagisce nemmeno quando lo colleghiamo molto meno quando connesso al PC, illuminando chiaramente tutti gli allarmi possibili, ma c'è una soluzione semplice a questo problema.

Soluzione quando Samsung J1 non si accende

La cosa più semplice che puoi fare è lasciare il telefono in carica per un'ora, non importa se reagisce o meno. Lo lasci come un'ora collegata alla corrente elettrica, una volta che il tempo passa quello che dovresti fare è togliere la batteria dal telefono per circa 20 minuti e poi rimetterla per accendere il telefono, in teoria dovrebbe funzionare.

Nel caso in cui il metodo precedente non funzioni, ciò che faremo è premere il pulsante Home e accenderlo per 30 secondi. Ovviamente con la batteria caricata allo stesso modo di cui abbiamo discusso in precedenza, in teoria è necessario accendere una volta rilasciati i pulsanti.

Ora, se ancora non funziona, abbiamo altre due opzioni. Il primo semplice che sta per entrare in modalità di recupero. Dobbiamo premere i pulsanti volume su + home + il pulsante di accensione per alcuni secondi alla volta e poi rilasciare, accedere alla modalità di ripristino e andare a dove dice " Riavvia il sistema ora e aspetta".

Se non funziona, l'unico modo per risolverlo è installare un nuovo firmware, cosa che di solito accade quando vibra solo. Per fare ciò ci sono molti tutorial sul web in cui possiamo facilmente spiegare come mettere il cellulare in modalità download e con Odin per installare un nuovo firmware o una ROM personalizzata.