Ottimizza il mio Samsung Galaxy per renderlo più veloce

I telefoni cellulari sono diventati in poche parole mini-computer, è per questo che possono diventare un po 'più lenti di quanto non fossero appena li abbiamo acquisiti, avviene in modo più evidente evidentemente nei dispositivi a bassa e media portata, sebbene con il tempo e in base all'utilizzo che date può avere un impatto su qualsiasi tipo di telefono, quindi in questo caso dovreste avere una leggera idea di come mantenerlo ogni tanto per essere in grado di evitare di perdere fluidità con il passare del tempo.

Rendi il mio Samsung Galaxy più veloce

La prima cosa che faremo è scaricare CCleaner, un'applicazione estremamente utile con cui saremo in grado di mantenere il telefono cellulare pulito, sicuro e veloce. In questo modo possiamo eliminare la cache, i file inviati da WhatsApp e i vecchi APK che continuano ad accumularsi nel telefono e occupare spazio e allo stesso tempo rallentarlo.

È possibile analizzare lo spazio di archiviazione in generale e trovare qualsiasi tipo di problema che sta peggiorando le prestazioni del dispositivo mobile, è anche possibile pianificare la pulizia automaticamente in modo da non dover essere a conoscenza di nulla per utilizzare l'app e si fa senza di te conto.

Migliora le prestazioni di Samsung Galaxy

Un'altra cosa che ti consigliamo senza dubbio è che usi un Antivirus per evitare l'intrusione di malware in questo modo, in molti casi abbiamo virus e siamo infettati e questo è il motivo per cui il telefono funziona in modo molto più lento e meno fluido ed è che il malware o quelli che stanno infettando il dispositivo consumano risorse di sistema e addirittura causano la comparsa di finestre pop-up e così via. Rendere l'uso del cellulare un inferno.

Per questo ti consigliamo di scaricare Kaspersky Antivirus & Security, è un antivirus che ha una versione per Windows ed è considerato uno dei migliori sul mercato, con un database abbastanza importante e un buon numero di funzioni che ti aiuteranno a mantenere il tuo cellulare Sicuro al 100%

Hard Reset Samsung Galaxy

Nel caso sia troppo lento e quanto sopra non funziona, si consiglia di eseguire un hard reset anche se tutti i dati sono andati persi ma il miglioramento è notevole, fare un backup, quindi spegnere il telefono e premere i tasti del volume giù + home + on per alcuni secondi e poi rilasciare.

Una volta pronto, vai a " Wipe data / Factory reset ", quindi accetta, attendi che termini e riavvia il telefono, ricorda che è essenziale avere più del 70% di batteria per farlo.