Come sapere se il mio Samsung è stato rubato

È abbastanza comune acquistare dispositivi mobili di seconda mano. Evidentemente in questo modo possiamo avere un telefono che può essere piuttosto costoso ad un prezzo molto conveniente.

Il problema è che quando si acquista una seconda mano ci sono alcuni rischi, come il fatto che il dispositivo che stiamo acquistando viene rubato. Come sapere se il mio Samsung è stato rubato ? Come sapere se hai comprato qualcosa rubato ? Vediamo dopo.

Sapere se il mio Samsung è stato rubato

Nel primo caso dobbiamo essere coerenti. Alcuni modelli sono piuttosto costosi sul mercato. Nessun proprietario che vuole vendere il suo dispositivo lo farà a un prezzo troppo basso, vogliamo sempre ottenere il più possibile. Giusto?

Quindi se vedi, ad esempio: un Samsung Galaxy S8 o S9 ad un prezzo troppo basso. Hai già il primo segnale che qualcosa non è troppo bello.

Nel caso in cui il venditore non abbia gli accessori mancanti qualcosa come la scatola. È un altro segno importante per noi iniziare a sospettare che il telefono sia stato rubato . Dobbiamo stare molto attenti.

Verifica se il mio telefono è stato rubato

Un'altra alternativa che abbiamo è quella di verificare l'IMEI. È abbastanza semplice, dobbiamo entrare nel web IMEIpro.info e su quel web scrivere il numero IMEI del dispositivo.

Prendiamo il cellulare di seconda mano che acquisiremo e cercheremo l'applicazione delle chiamate. Dopodiché, ciò che dobbiamo fare è mettere: * # 06 # e premere su chiamata. Viene visualizzato un numero di 15 cifre, che è quello che inseriremo in IMEIpro .

Nel caso in cui il venditore non ti permetta di farlo, è di nuovo un segno che qualcosa si sta nascondendo . La cosa più consigliabile sarebbe che non si acquisisce il dispositivo se qualcosa di questo accade per evitare problemi.

In molti casi potrebbe valere la pena pagare un po 'di più, ma accertarsi che il telefono non sia rubato e che non si abbiano problemi con esso.

Come vedere se il mio Samsung è stato rubato

Sfortunatamente il furto di telefoni cellulari e la loro vendita è qualcosa che sta già diventando troppo comune . Ci sono molte persone che subiscono furti ogni giorno e vedono come i loro dispositivi mobili che li costano così tanto da essere acquistati sono venduti per meno di un terzo del suo valore.

Il modo migliore per non supportare questo tipo di attività illegali è semplicemente non comprare dispositivi che pensi vengano rubati. Inoltre, ovviamente, in tal modo è possibile entrare in un problema serio in cui si finirà senza il dispositivo mobile e senza il denaro investito in esso.

A volte è meglio comprare una seconda mano che non è così a buon mercato o cercare di ottenere il telefono che ci piace a rate. Ma come farebbero i nostri nonni: il risparmio.