Riavvia o ripristina un iPhone dalla fabbrica

Le ragioni per cui devi ripristinare un iPhone di fabbrica possono essere molte, non necessariamente vuoi farlo perché devi venderlo, se hai un iPhone 7 non lo vendi o impazzisci, per esempio, forse qualcosa non funziona come vorresti o hai troppe cose installate ed è molto più facile lasciarlo di nuovo come se fosse appena uscito dalla fabbrica che passare ore a eliminare tutto ciò che non si vuole più essere in questo cellulare.

Tieni presente che il ripristino dei dati di fabbrica non solo rimuove qualsiasi applicazione o file che hai installato sul tuo iPhone, ma anche quello che fa è rimuovere i dati personali che hai come ID Apple, quindi che è necessario tenerne conto, puoi anche reinserirli una volta che il processo è finito. In breve, lascia lo smartphone come se lo avessi appena acquisito.

Quello che faremo in questo articolo è cercare di spiegarti nel modo più semplice possibile come dovresti fare per poter riavviare il tuo iPhone dalla fabbrica.

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di un iPhone con iTunes

Per portare a termine questo processo, avremo bisogno di un computer e dell'applicazione iTunes . Quindi, mentre stai immaginando, dovrai collegare l'iPhone al computer e aprire l'applicazione. Ora quello che faremo è aspettare che tu riconosca il nostro dispositivo.

Nella barra a sinistra apparirà il nostro dispositivo, ora quello che devi fare è cliccare proprio lì e quindi fare clic sulla scheda che dice Sommario, una volta premuto lì se guardi la parte a destra abbiamo informazioni sulla versione del sistema operativo e qui sotto ci sono due pulsanti: uno dice aggiornamento e l'altro dice Restore iPhone evidentemente dovremo premere su quest'ultimo .

Ora appare una finestra pop-up che ci pone una semplice domanda: vuoi fare una copia di backup delle impostazioni del telefono ? Se lo desideri, seleziona l'opzione "Salva copia di backup" e premi "Non salvare la copia".

Successivamente, una nuova finestra pop-up ci chiede se siamo completamente al sicuro, a cui faremo clic su ripristino e aggiornamento .

Dovremo aspettare che il processo finisca e, beh, il nostro dispositivo è stato ripristinato dalla fabbrica.

Ripristina un iPhone

Per fare questo senza collegarsi da nessuna parte, tutto quello che dobbiamo fare è andare su Impostazioni e poi su Generale, una volta che ci siamo andati dove dice Reset e la prossima cosa che faremo è cercare l'opzione che dice Elimina contenuti e impostazioni .

Ora ci chiederà di confermare l'azione, lo facciamo facendo clic su Elimina iPhone e basta, dobbiamo aspettare che la procedura finisca, che può richiedere diversi minuti.

Ovviamente, ricorda di avere anche la batteria completamente carica e una volta che la procedura è iniziata non cercare di fermarla in alcun modo.