Soluzione per quando il Sony Xperia non si accende o rimane bloccato

In realtà, ci sono molti problemi che possiamo soffrire con il nostro Sony Xperia, quindi abbiamo preso la decisione di fare questo post esteso in modo che, in questo modo, è possibile trovare la soluzione a diversi problemi relativi all'Xperia.

Schermo nero Sony Xperia

Quando ciò accade, c'è qualcosa di semplice da fare: come ci rendiamo conto che lo schermo nero è acceso ed è effettivamente attivo ? È abbastanza semplice, devi vedere se la parte inferiore del telefono si accende, nel caso in cui ciò accada, significa che il telefono è acceso.

Per risolvere questo problema tutto ciò che devi fare è tenere premuto il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume per circa 30 secondi, è consigliabile farlo più volte fino a quando non funziona. È molto raro che questo trucco non ti dia risultati positivi, quindi se non vai al primo tentativo ancora qualche volta.

Sony Xperia non si accende, ma cariche

In questo caso, ti consigliamo di guardare questo video che puoi trovare qui sotto, dove troverai una soluzione efficace a ciò che accade con il cellulare. Ricorda che se non vuoi giocare troppo, sarebbe sempre meglio prendere dei servizi tecnici nel caso in cui la garanzia non copra più il dispositivo.

Sony Xperia non carica o carica falsa

Nel caso in cui si colleghi Sony Xperia al caricabatterie, ma non si carica né si effettua una falsa carica, è necessario eseguire la seguente procedura per verificare il problema e risolverlo. Nello stesso modo in cui ho accennato prima, è necessario avere alcune conoscenze e strumenti per essere in grado di svolgere questo lavoro, nel caso in cui non si voglia rischiare troppo, ti consigliamo di andare direttamente ad un servizio tecnico.

Ovviamente quando si tratta di problemi software non è troppo complicato da risolvere e si può fare quasi tutto nel comfort della propria casa, comunque quando si affrontano problemi hardware, a meno che non si disponga degli strumenti e delle conoscenze necessarie per riparare il problema mobile, ti consigliamo sempre di andare da qualcuno che sa cosa stanno facendo, perché se fai qualcosa di sbagliato, potresti finire per lasciare il tuo cellulare come un bellissimo portabicchieri piuttosto costoso, quindi non rischiare .