Schermo pazzo su Android, come lo risolviamo?

Le tastiere fisiche nei cellulari sono già un ricordo del passato. Dal momento che gli smartphone sono arrivati ​​sul mercato, abbiamo dimenticato a poco a poco le tastiere fisiche nei telefoni cellulari e al giorno d'oggi la tendenza è che i telefoni hanno il minor numero di pulsanti migliori. Il touch screen è stato una rivoluzione e dobbiamo riconoscere che è molto pratico e ci consente una gestione più veloce e più semplice di telefoni cellulari e tablet, ma può accadere che a un certo punto il nostro schermo non funzioni come dovrebbe. Se hai problemi di schermo pazzi in Android, oggi ti spiegheremo come puoi risolvere questo problema.

Quando c'è un errore nello schermo del nostro telefono o tablet possiamo notarlo rapidamente, può accadere che lo schermo non reagisca quando lo tocchiamo e che inizi a fare le operazioni che abbiamo indicato un po 'più tardi o potrebbe essere che senza toccarlo è messo in fare le cose

Se ci succede qualcosa, non correre al servizio tecnico più vicino, ci sono alcune cose che possiamo fare e che può essere la soluzione a questo problema.

Risolvi lo schermo pazzo su Android

Riavvia il dispositivo

Quando si tratta di tecnologia, riavviare il dispositivo è una delle panacee più efficaci. Se abbiamo problemi con lo schermo, è più che probabile che riavviando il telefono li risolviamo .

Se lo schermo è impazzito e vuoi riavviare il telefono, ciò che devi fare è tenere premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi . Una volta spento il telefono, lo lasciamo per uno o due minuti e poi lo accendiamo normalmente.

Rimuovere la scheda di memoria e la SIM

A volte il problema è nella lettura dei dati dalle carte . In questi casi, quello che faremo è rimuovere sia la carta SIM che la microSD, nel caso in cui la batteria del nostro dispositivo sia rimovibile, la rimuoviamo anche.

Dopo un paio di minuti abbiamo rimesso tutto al suo posto e ripristinato il telefono per vedere se il problema è stato risolto

Rimuovere l'alloggiamento

Il caso è quello di proteggere il dispositivo e svolgere ampiamente la sua funzione, ma a volte può esserci un problema che rende l'opzione di accensione e spegnimento dello schermo non funziona correttamente. In questo caso, spegniamo il telefono, rimuoviamo la custodia, la rimettiamo e accendiamo il dispositivo .

Hard Reset

Nel caso in cui nessuna delle opzioni sopra elencate abbia funzionato, possiamo scegliere di formattare il telefono o, cosa è lo stesso, fare un hard reset. Per farlo, dovremo accedere alla modalità di ripristino, premendo contemporaneamente i tasti di accensione, avvio e volume (la combinazione di tasti può variare a seconda del dispositivo in questione e puoi anche accedere alla modalità di ripristino senza pulsanti). Quando siamo in modalità di ripristino, selezioniamo Cancella dati / Ripristino ripristino e il telefono tornerà ai parametri di fabbrica, il che significa che perderanno tutte le informazioni che erano presenti nel dispositivo se non disponiamo di un backup.