"Destinatario non valido" su Android? Soluzione piuttosto semplice

Questo errore è molto fastidioso, a dire il vero. Anche se gli SMS sono già stati in passato, per un motivo o per un altro è necessario inviarne uno e quando viene visualizzato questo errore è piuttosto fastidioso, specialmente quando si è sicuri di avere credito e anche di avere un segnale per inviare un messaggio di testo.

Quindi se ricevi " Destinatario invalido " ti insegneremo ora come dovresti fare per risolvere questo problema e non dover più soffrire di questo tipo di inconveniente.

Soluzione a destinatario non valido

La prima cosa che dovresti fare è aprire " Contatti " una volta che sarai lì, dovrai fare clic su un contatto.

Quindi, vai a dove dice edit . Qui dovresti vedere se il numero è inserito correttamente, sappiamo che è sciocco da dirti, ma in molti casi potresti dimenticarti di inserire un numero o addirittura di inserirne altri. Alcune zone hanno caratteristiche che iniziano con zero e questo numero non dovrebbe essere aggiunto, per esempio. Quando inizi con 115 non devi aggiungere neanche i primi due numeri, ecc.

Destinatario non valido

Se l'errore continua, dovremo fare qualcos'altro ed è qualcosa che facciamo ogni volta che abbiamo qualche tipo di problema con alcune applicazioni.

Andremo su Impostazioni, una volta lì dovremo andare all'application manager e in questa parte cercheremo Contatti .

Una volta entrati in Contatti, dovrai solo cercare il pulsante che dice Clear Cache, eliminare tutta la cache e poi riprovare ad aggiungere un contatto o inviare un messaggio, vedrai che il destinatario non valido non ripartirà e non avrai più problemi con questo argomento.

Come vedrai è abbastanza facile risolvere questo problema, sarà solo questione di te risolvere innanzitutto il problema di come hai programmato il numero e questo è importante perché se poi elimini la cache che ha una probabilità del 90% di risolvere il problema, questo da seguire se il numero è mal programmato per ovvi motivi. Quindi sai, anche se sembra sciocco, dovresti prestare attenzione a ciò: quante volte le sciocchezze più grandi finiscono col rendere la vita difficile?

Speriamo che questo mini tutorial ti sia d'aiuto, ricorda che sul web abbiamo molti più trucchi e soluzioni varie legate al mondo Android.