È brutto avere molti amici su Facebook?

Hai mai sentito dire che è brutto avere molti amici su Facebook? Bene, quello che succede è che per lo più le persone anziane hanno un po 'paura di avere un numero significativo di amici su Facebook, ed è per questo che raccomandano di stare attenti quando iniziamo ad aggiungere persone al nostro profilo.

Al di là di questa convinzione, analizzeremo se è davvero brutto avere molti amici su Facebook, o se in realtà non è più di un mito urbano.

Amici sconosciuti su Facebook

La prima cosa che dobbiamo dire a questo proposito, e che non riguarda solo i social network, è che gli eccessi sono di solito cattivi, quindi dovresti cercare di stare attento il più possibile, a patto che tu sia interessato a rimanere isolato da i pericoli dei social network.

Avere molti amici su Facebook non è una cosa pericolosa in sé, ma più amici abbiamo meno selettivi siamo con loro, ed è quindi possibile che alcuni appaiano solo per ingannarci.

Per questo motivo possiamo dire che quando hai amici che non conosci sul tuo account Facebook, inizi a prendere tutti i tipi di precauzioni e più a conoscere i casi terribili che di solito iniziano sui social network.

Rischia di avere molti amici su Facebook

Quello che succede di solito è che molti utenti che hanno molti amici hanno provato ad essere popolari, a dirlo in qualche modo, cercando di ottenere molti mi piace o molti amici senza più, e poi hanno osservato con meno attenzione quelli che hanno aggiunto al tuo account.

Pertanto, anche se non è male avere molti amici, non è consigliabile aggiungere qualcuno alla nostra rete.

Il nostro consiglio in questo senso è che, per quanto possibile, nelle tue reti hai solo persone che conosci, tra cui possiamo citare ad esempio amici, familiari, colleghi o almeno amici di loro.

Se hai solo aggiunto al tuo profilo Facebook persone che conosci nella vita reale o su cui hai alcuni riferimenti concreti, allora le possibilità che qualcuno di loro provi ad ingannarti sono molto più basse.

Tuttavia, se è un estraneo, purtroppo aumentano le possibilità di cadere in una specie di trappola che ci ferisce.

Hai molti o pochi amici su Facebook?