Le email di Gmail non arrivano al cellulare, cosa devo fare?

Gmail è una delle principali applicazioni di posta elettronica di oggi, se non quella principale. Inoltre, poiché è uno sviluppo di persone di Google, è installato sulla maggior parte degli smartphone.

Oltre a ciò, non dobbiamo perdere di vista, in ogni caso, che come qualsiasi altra applicazione potrebbe avere qualche problema di prestazioni .

Ecco perché, se le email di Gmail non raggiungono il tuo cellulare, devi continuare a leggere per risolvere il problema .

Risolvi il problema per ricevere le email di Gmail sul cellulare

Nel primo caso, configurare l'account Gmail in modo che le e-mail arrivino sul cellulare è davvero semplice, poiché come abbiamo detto è un'applicazione che viene solitamente installata nella maggior parte degli Android.

Ora, se non riceviamo e-mail, questo potrebbe avere a che fare con problemi come il seguente:

  • Avere la modalità di risparmio mobile attivata
  • Sono state disattivate le notifiche push
  • Che la posta non è sincronizzata

Per questo motivo, affinché Gmail funzioni senza problemi sul telefono, è importante verificare che tutti questi elementi siano corretti e funzionino senza problemi.

Pertanto, prima di tutto dobbiamo disabilitare la modalità di salvataggio per ricevere le email di Gmail per iniziare .

Errore durante la ricezione di email Gmail

Bene, nel caso in cui tu abbia delle notifiche, quello che devi fare è andare su Impostazioni dispositivo, inserire Gmail e attivare le notifiche nel caso in cui siano disabilitate, anche se questo è insolito.

Infine, l'ultima opzione è quella che devi fare nel caso in cui le due precedenti non ti abbiano affatto servito, considerando che l'account Gmail potrebbe non essere sincronizzato, o che i dati non sono aggiornati.

Pertanto, la nostra raccomandazione è che ti concentri sul controllo che l'applicazione Gmail sia completamente aggiornata, per cui devi accedere al Google Play Store e, se disponi dell'opzione di aggiornamento disponibile, fai clic su di essa.

D'altra parte, devi anche tenere a mente che a volte ciò che accade è che la configurazione di Gmail non è ben posizionata, sia per quanto riguarda l'utente che la password. Con la chiusura dell'account, non riceviamo notifiche di nuove e-mail.