Come condividere una storia di Instagram su WhatsApp

Sappiamo tutti e tutti usiamo, anche una volta, le Storie di Instagram. Sono i più usati di questo social network di gran lunga. In WhatsApp puoi anche condividere storie con tutti i nostri contatti. Vuoi sapere come condividere una storia su Instagram su WhatsApp? È possibile? Come posso fare? Lo vedremo qui sotto.

Condividi storie di Instagram su WhatsApp

Attualmente non esiste alcun modo per la stessa applicazione per condividere storie su Instagram su WhatsApp. Tuttavia, ciò non significa che non possa essere fatto. Vediamo come possiamo fare per condividere qualsiasi storia su Instagram su WhatsApp, è più facile di quanto pensi.

Salva la storia di Instagram

La prima cosa che dovremmo fare è salvare la storia di Instagram . Non è affatto complicato poiché una volta caricata una storia sul social network puoi salvarla sul tuo dispositivo mobile.

Come? Basta aprire Instagram, quindi aprire la tua storia e quindi premere sui tre punti in basso a destra. Si apre un menu a comparsa con diverse opzioni. Devi semplicemente scegliere quello che dice " Salva " in modo che venga salvato sul tuo dispositivo.

Ora quello che dovresti fare è aprire WhatsApp, pubblicare una nuova storia e invece di scattare una foto devi andare alla galleria del tuo dispositivo mobile. Quello che farai è cercare la storia che hai precedentemente salvato da Instagram per poter pubblicare su WhatsApp .

Invia storie su Instagram su WhatsApp

Poi lo pubblichi come qualsiasi storia e il gioco è fatto. Ovviamente qualsiasi tipo di effetto, Gif, emoticon, domanda, ecc. Tutto su Instagram non avrà alcun effetto su WhatsApp, quindi dovresti tenerlo a mente.

Purtroppo, oggi è l'unico modo per condividere storie su Instagram su WhatsApp . Speriamo che in futuro possiamo farlo più direttamente senza dover scaricare le storie sul nostro dispositivo.

Non è troppo complicato neanche salvare una storia di Instagram sul tuo dispositivo e poi caricarla su WhatsApp . Anche in questo modo è memorizzato sul tuo cellulare nel caso in cui non vuoi perderlo o mettere la storia come evidenziato.

Ricorda che le storie di WhatsApp e Instagram durano 24 ore e dopo quelle ore sono eliminate per sempre. Quindi questo ti aiuta anche a mantenerli e, come ho detto prima, non li perdere.