Cosa significa thug life?

La vita da criminale è una delle espressioni più utilizzate su Internet ultimamente e spesso la vediamo nei meme e nei video, ma cosa significa "thug life"?

Se guardiamo al dizionario, possiamo vedere che il termine "teppista" si riferisce a una persona criminale o violenta, mentre la vita è la vita . È quindi un'espressione che si riferisce alla vita di una persona violenta o di una vita criminale, ma il significato che di solito viene dato nei meme non è così difficile.

Questa espressione è diventata molto popolare negli ultimi tempi e possiamo vederla in tutti i tipi di meme e per tutti i gusti. I meme non sono altro che fotomontaggi fatti con l'idea di farci ridere.

Origini della vita da criminale

Per comprendere bene questa espressione, rivediamo brevemente la sua storia. Questa espressione fu resa popolare alla fine degli anni '90 del secolo scorso per essere usata frequentemente dal rapper Tupac Shakur.

In realtà la vita da teppista usata da Tupac era un acronimo che significava " L'odio dai piccoli infanti", la cui traduzione potrebbe essere qualcosa come "l'odio che dai ai bambini piccoli ci fotte tutti". Sebbene sia complesso, alla fine ciò che Tupac voleva trasmettere è che non aveva senso classificare tutte le persone che vivono nei quartieri dei gangster come criminali in generale . In realtà è stata una critica al sistema, per aver sempre lasciato da parte i più poveri e aver cercato di incasellarli su questioni legate al crimine.

Cosa significa thug life oggi?

Al giorno d'oggi, l'espressione "thug life" viene solitamente usata quando vogliamo riferirci a qualcuno che compie azioni come un delinquente, mostrando ribellione .

Ciò significa che oggi usiamo il termine "thug life" con ironia e ci riferiamo esattamente al contrario di ciò a cui Tupac Shakur si riferiva negli anni '90.