Oniromancy: The Art of Knowing the Dreams

Predire il futuro è stata una tendenza nell'uomo per secoli. I vari "mancia", attraverso i loro modi peculiari, ci danno la possibilità di sapere quale destino ha in un breve o lungo periodo di tempo.

Nonostante il fatto che per secoli ci siano state alcune controversie sul fatto di credere in queste previsioni o no, il significato dei sogni è uno dei più ricercati.

Oniromancy e il significato dei sogni

L'oniromancy come è realmente conosciuta, è interpretare i sogni attraverso simboli che hanno un certo significato.

Questa pratica risale all'era greca dove i famosi preti dell'epoca erano i consiglieri speciali di personaggi grandi e famosi come Socrate, Euclidi e Demostene.

A poco a poco, la tendenza è stata estesa fino a quando non è successo agli aborigeni dell'Amazzonia australiana, dove è stato adottato come un sistema di credenze socialmente accettato.

Tuttavia, non è stato fino alla nascita della psicoanalisi nel ventesimo secolo attraverso Freud, che la oniromancy ha davvero preso vita.

In questa teoria, dove viene immaginato "ciò che è nel subconscio", è stato dimostrato nel tempo che non tutto dovrebbe essere interpretato e che solo i punti importanti dei sogni come simboli, sentimenti o sensazioni profonde dovrebbero essere presi come messaggi da parte di essere, in avvertimento per risolvere problemi interni.

In alcune occasioni, i sogni sono confusi con " Déjà vu ", che sono brevi manifestazioni di esperienze future. Queste esperienze sono molto comuni in tutte le persone e spesso le esprimiamo con quella strana sensazione che accompagna il "questo che avevo già vissuto" o "sento che l'avevo già fatto"

Come interpretare i sogni allora?

In una mescolanza di credenze psicoanalitiche, stregoneria pagana di epoca medievale e scienza semiotica o semiologia, è allora che potremmo giustamente dare un significato al significato dei sogni .

Ci sono poi, i sogni "comuni" a tutti gli esseri umani, come sognare la morte, l'acqua, i disastri naturali, i matrimoni, la gravidanza, ecc.

Tuttavia, anche se ognuno è generico e il suo significato è lo stesso nella maggior parte dei casi, dobbiamo prestare attenzione ai dettagli che circondano l'evento e a ciò che abbiamo sentito durante il sogno.

È solo in quel caso che potremmo dare un'interpretazione esatta del significato dei sogni, perché dovremmo studiare ogni caso in modo personale ma facendo uso delle risorse disponibili.

Ad esempio, se sogni l'acqua, ad esempio, rappresenta la profondità dei sentimenti. Ma se nel sogno l'acqua è torbida o sporca, significa che qualcosa dentro di noi opprime o opprime e che dobbiamo esteriorizzarlo il prima possibile.

Al contrario, se l'acqua è calma, cristallina o di bell'aspetto, significa che siamo in pace con noi stessi e che abbiamo una coscienza in pace e priva di risentimento o odio.

L'importante quindi è imparare a riconoscere i punti chiave per l'interpretazione e non pretendere che ogni sogno sia un messaggio. Quindi, noi stessi possiamo dare un senso a ciò che sogniamo, senza dover ricorrere a una terza parte.