Border Collie, una razza molto intelligente e attiva

Il Border Collie è una razza che ha più qualità, è nota per essere la razza di cane più intelligente, dimostrata nella sua grande capacità di apprendimento sia per le competizioni come l'Agilità che per l'esercizio.

Aspetto fisico del Border Collie

Questa razza di cani è molto agile e ha una forma fisica ideale per saltare, correre ed esercitarsi. I maschi misurano circa 53 centimetri e le femmine un po 'meno. Possono pesare fino a 20 chili e il loro corpo è molto allungato con un aspetto dinamico.

Possono essere trovati in vari colori, ad esempio, in bianco e nero, marrone con bianco e nero, bianco e marrone, così come alcuni in blu, rosso australiano o cioccolato.

Puoi trovare due varianti a seconda dei capelli. Il Border Collie con i capelli lunghi è il più noto, ha un doppio strato di capelli e ne mostra uno in una forma di bella criniera caduta da entrambi i lati. È anche possibile trovare il Border Collie con i capelli corti, che, anche se meno comune, ha anche un doppio strato di capelli e sebbene sia di lunghezza inferiore, rimane un manto denso, spesso e molto resistente al freddo.

Tra le caratteristiche più importanti è che alcuni cani di questa razza hanno un occhio di ogni colore, come il blu e il marrone, hanno anche gambe muscolose che mostrano la predisposizione all'esercizio fisico e alla fine della coda finisce sempre con toni bianchi. Per quanto riguarda le orecchie ci sono tre diversi tipi: cadute, semi-cadute e verticali, dando un tocco distintivo al cane.

Collie Edge Character

Anche se questa razza di cani non è molto grande, è un cane che deve vivere in una casa con un giardino, a causa delle molteplici croci che sono state fatte per creare il Border Collie, dandogli un carattere attivo e un'energia quasi illimitata.

È il cane ideale per i giovani e gli adulti con il tempo, attivo, con la passione per lo sport, la stimolazione fisica e intellettuale dell'animale domestico. Tutto il potenziale di questa razza andrà a vantaggio finché il proprietario avrà queste capacità, beneficiando anche di un cane infetto, ordinato, pastore e obbediente.

Questi cani sono molto fedeli ai loro proprietari, sono molto attenti e col tempo imparano a capire il modo di esprimere la felicità, l'eccitazione e il dolore dei loro proprietari. Sono molto teneri e compiacenti, ma hanno difficoltà ad aprirsi agli estranei, a meno che tu non lo faccia.

Border Collie Health

Essendo un cane così attivo e resiliente, di solito è un cane molto sano. Tuttavia, la mancanza di esercizio fisico può causare la depressione del cane, a differenza di altri cani delle stesse dimensioni e peso, questa razza richiede un po 'più di cibo. Nel tempo, è possibile che si sviluppi displasia dell'anca.

In sintesi, è un cane che richiede molto tempo e dedizione, a differenza di altre razze più calme. La mancanza di questi due elementi fondamentali rende il Border Collie un cane iperattivo, nervoso, ansioso, distruttivo e persino un imbonitore in eccesso. I comportamenti negativi sono il risultato dell'ansia che l'animale può provare a causa della noia e della mancanza di energia.