Quali sono i telefoni con giroscopio

Forse da quando è uscito Pokémon GO, i telefoni con giroscopi hanno iniziato ad essere più richiesti, per non parlare della realtà virtuale e dei video a 360 gradi. In breve, questa tecnologia è sempre più richiesta, che, ironia della sorte, non si trova in tutti i dispositivi mobili. Per questo motivo in questo articolo voglio dirvi in quali dispositivi del più popolare arriva il giroscopio che avete così tanto desiderio di usare.

Quale telefono ha giroscopio

Il giroscopio è fondamentale per molte cose che sono interessanti, non che sia solo qualcosa di vita o di morte, ma la verità è che ci sono alcune cose che potresti fare con il giroscopio che sono molto divertenti e, inoltre, è una tecnologia che dovrebbe venire sulla maggior parte dei dispositivi.

Quello che succede è che molte volte questo tipo di cose non vengono aggiunte a costi ovviamente inferiori.

I dispositivi mobili che non dispongono di un giroscopio non possono scattare foto a 360 gradi, ad esempio, non possono riprodurre giochi al 100% come Pokémon GO, anche se, in quest'ultimo caso, è possibile divertirsi senza un giroscopio, non è lo stesso, niente affatto.

Il giroscopio di solito arriva in dispositivi di fascia alta, è raro vedere un telefono di fascia media che ha questa tecnologia, senza contare che se stiamo andando al caso è impossibile per un cellulare di fascia bassa contare su di esso.

Il Samsung J, ad esempio, nessuno di questi dispositivi ha un giroscopio. D'altra parte, quelli della famiglia Galaxy S e Galaxy A hanno tutti un giroscopio, lì capisci la differenza.

Come sapere se il mio telefono ha un giroscopio

Inoltre se abbiamo un caso c'è un'ottima applicazione per sapere se il tuo cellulare ha un giroscopio, questa app si chiama "Sensor Box per Android" che puoi scaricare seguendo questo link dal Play Store, completamente gratuito. Con questa app puoi controllare se hai davvero il giroscopio sul tuo dispositivo mobile o meno.

Ma tenendo conto delle cose che questa tecnologia viene utilizzata, in realtà non è che sia estremamente necessario, se stiamo andando al caso è qualcosa che non varrebbe la pena di cambiare dispositivo perché ad esempio, nel caso del Samsung J7 Prime che non lo porta, è un dispositivo di grande qualità con ottime specifiche ad un prezzo molto accessibile, ma senza giroscopio, non smetterai di acquistare un cellulare per qualcosa che viene usato poco e niente, giusto?