Come restituire un prodotto in Amazon Molto facile!

Amazon è un negozio online che ha sempre qualcosa da offrirti. Inserisci Amazon pensando che non comprerai nulla in molti casi è un grave errore perché i prodotti che si possono trovare nel negozio sono vari e generalmente ad un ottimo prezzo.

Tuttavia, può capitare che tu acquisti qualcosa per errore nel negozio e desideri restituirlo, per questo vedremo in questo articolo come restituire un prodotto in Amazon in un modo semplice e come sarai in grado di vedere, non è affatto complicato in se ne avessi comprato uno per errore.

Dobbiamo tenere presente che, in caso di essere un utente principale quando si desidera restituire un prodotto, questo viene fatto gratuitamente . Nel caso in cui non sei un utente Prime, potrebbe costarti qualche dollaro. È qualcosa che dovresti tenere a mente.

Come restituire un prodotto acquistato su Amazon

Il primo passo sarà inserire Amazon e accedere. Una volta che sei con il tuo account, quello che stai per fare è andare alla sezione " Account ed elenchi " che si trova in alto.

Ora dovresti mostrare una finestra con una varietà di opzioni e dove clicchi è dove dice "I miei ordini ".

Successivamente, vedrai un elenco di tutti gli ordini che hai effettuato in Amazon e sarai in grado di informarti su di loro per vedere di passaggio se sono già in transito, ecc.

Tra tutte le opzioni che puoi vedere per prodotto, quella che stiamo cercando è quella che dice "Restituzione o sostituzione prodotto" è necessario fare clic su tale opzione.

In questa nuova pagina dovresti andare dove dice "Perché vuoi restituire il prodotto ?" Quello che dovresti fare ora è spiegare perché vuoi restituire il prodotto. Non è necessario che il motivo sia la cosa più importante, né che tu faccia un testo troppo grande, che sia sincero.

Una volta che hai la spiegazione scritta, l'unica cosa che rimane da fare è semplicemente cliccare sul pulsante che dice " Continua " in alto a destra.

Restituisci prodotto da Amazon

In questo passaggio dovrai scegliere come vuoi che Amazon restituisca i soldi per il prodotto in questione . Qui avrai due opzioni. Il primo è con un buono regalo Amazon che in poche parole aggiunge i soldi al tuo account in modo da poterlo utilizzare su altri prodotti.

Il secondo sarebbe con il metodo di pagamento originale in cui restituirai il denaro alla carta, all'account Paypal, ecc. Qui puoi scegliere quello più adatto a te.

Quello che vedrai qui sotto sono vari metodi di restituzione e anche quello che dovrai pagare per ciascuno di questi metodi. Hai diverse opzioni da portarlo per posta o alle agenzie di consegna, ecc. Seleziona il metodo che ti si addice e quindi premi Invia.

Ora verrà visualizzata una nuova schermata in cui è necessario stampare un'etichetta per mettere il prodotto in questione. Anche la stessa etichetta che è necessario stampare verrà inviata all'e-mail. Se vuoi stampare l'etichetta dal browser, tutto ciò che devi fare è cliccare su " Stampa etichetta e istruzioni ".

Come puoi immaginare l'etichetta contiene anche i passaggi da seguire, come avvolgere il prodotto, ecc. Quindi puoi inviarlo correttamente in modo da poter restituire il denaro che hai pagato per quel prodotto.

Come vedrai, non è affatto complicato, anche se richiede un po 'di pazienza.