Problemi con le dogane in Cile e AliExpress

Attualmente, ogni giorno è più in linea per fare acquisti all'estero, così come lo è l'acquisto in Cina, uno dei più grandi negozi online è AliExpress, nel quale possiamo trovare tutti i tipi di prodotti che possiamo immaginare, ma abbiamo una domanda. Perché è così alla moda comprare in Cina?

Dogana di AliExpress Cile

Perché è così alla moda comprare in Cina? , la risposta a questa domanda è molto semplice, perché i prodotti in questo posto sono molto più economici che in Cile, e la maggior parte dei prodotti che sono su AliExpress non sono disponibili nei negozi del nostro paese, quindi che sono prodotti unici, piuttosto innovativi, altrimenti vale la pena aspettare il tempo necessario per il trasporto e per i corrieri da consegnare.

Molti utenti sono diventati dipendenti dall'acquisto direttamente in Cina tramite AliExpress, a causa di questo molti non sono informati che quegli acquisti che superano il valore di $ 30 dollari (USD) è qualcosa come $ 20.000 pesos cileni, devono pagare una tassa in dogana, che è equivalente alla percentuale del valore di detto acquisto, questo in tutti i casi è molto raramente addebitato, perché i venditori di AliExpress dichiarano la vendita con "Gift" o almeno $ 30 dollari, per far avanzare il processo della dogana e quindi anche i costi di importazione dei prodotti sono elusi.

Cile doganale AliExpress

Se il caso è che hai acquistato un prodotto nel negozio AliExpress con un valore molto alto e il tuo venditore lo dichiara per molto meno del suo valore, e se la dogana cilena arriva a sorprendere questo dettaglio, la cosa principale che dovresti dire è che il venditore Hai commesso un errore, per il quale sarà richiesta una copia o una ricevuta della fattura di questo acquisto e una prova di pagamento per quel prodotto, uno screenshot dell'estratto conto del tuo credito o della carta bancaria, per mezzo del quale effettui il pagamento dell'acquisto.

Se la dogana richiede documenti per acquisti su AliExpress

Se dopo aver effettuato acquisti presso il negozio AliExpress, hai un problema in dogana per le fatture, questi documenti devono essere inviati con il codice di tracciabilità tramite il quale la posta ti informerà, in modo che venga effettuato un nuovo calcolo dell'imposta. deve essere pagato alla dogana per essere cancellato, direttamente nel momento in cui si ritira il prodotto presso un ufficio postale in Cile, o c'è anche il modo per farlo online presso il sito del tesoro del Cile è la cosa più consigliabile che si può fare in modo da evitare tempi brutti, in casi di persone che sono state multate per questo.