Suggerimenti per acquistare su AliExpress

Lo shopping online è attualmente molto popolare e sempre più persone sono incoraggiate ad acquistare prodotti al di fuori dei negozi fisici. L' e-commerce si è evoluto molto negli ultimi anni e il regolamento è migliorato e più completo al fine di proteggere il consumatore. Se acquistiamo online in un negozio nel nostro paese sicuramente non avremo molti problemi se l'articolo non arriva o dobbiamo effettuare un rimborso, tuttavia se acquistiamo online al di fuori dei nostri confini in caso di problemi, può diventare più difficile da risolvere. Oggi vi daremo alcuni consigli per acquistare su AliExpress senza alcun problema.

Cos'è AliExpress?

AliExpress è una piattaforma cinese per la vendita di prodotti, molto simile ad altri che siamo abituati a vedere in Europa e in America Latina come eBay.

Questa piattaforma di trading online è diventata molto popolare negli ultimi tempi perché possiamo trovare prodotti di tutti i tipi e ad un prezzo molto interessante .

In generale, un acquisto su AliExpress di solito non dà alcun tipo di problema e i prodotti, anche se prendono, di solito arrivano in perfette condizioni ed è esattamente quello che abbiamo richiesto, ma nessuno è esente dal fatto che ci possa essere un problema.

Suggerimenti per acquistare su AliExpress e che l'acquisto è andato a buon fine

Verifica che il venditore sia affidabile

Questa raccomandazione è applicabile a AliExpress e in realtà a qualsiasi acquisto effettuato online. In piattaforme di questo tipo possiamo trovare da veri commercianti a veri truffatori, quindi prima di effettuare l'acquisto dobbiamo garantire la qualità del venditore. Per questo possiamo dare un'occhiata alle valutazioni degli utenti e ai commenti di acquisto . Se il venditore non è affidabile, noteremo immediatamente. La reputazione è tutto per i venditori online, quindi molti di loro cercano di servire al meglio i propri clienti.

Tempo di consegna

Se hai fretta di ricevere ciò che hai acquistato è meglio effettuare l'acquisto su un altro sito web. Se acquisti su AliExpress, tieni presente che i prodotti richiedono in media circa tre settimane .

Un'altra questione da considerare è la questione delle dogane . Se si sceglie la spedizione normale o la consegna postale, il solito è che non si deve pagare la dogana, a meno che non abbiate ordinato troppi prodotti. Se si richiede la consegna tramite i servizi di inoltro pacchi, è più probabile che il pacco venga trattenuto in dogana per l'ispezione e tale consegna sia ritardata.

Garanzia del prodotto

Essendo un acquisto internazionale, la garanzia del prodotto dipenderà dal venditore a cui si effettua l'acquisto, il solito è stabilire un periodo di garanzia di un anno .

Se è necessario restituire il prodotto, è normale che i costi di spedizione siano da soli, a meno che il venditore non abbia espressamente indicato diversamente.

pagamento

Quando si effettua il pagamento è possibile utilizzare una carta di credito o di debito . Questo sistema è molto sicuro poiché AliExpress funge da intermediario e non consegna i soldi al venditore finché non confermi di aver ricevuto l'ordine o fino a 60 giorni. In questo modo, se devi presentare un reclamo, sarà molto più facile recuperare i tuoi soldi.

Seguendo questi semplici consigli il tuo acquisto su AliExpress può essere un successo, inoltre sul web puoi trovare prodotti di ogni tipo, da prodotti semplici che renderanno la tua vita più semplice a strumenti tecnici e complessi.

Lasciamo più consigli per comprare su AliExpress

//www.youtube.com/watch?v=Qk8Jzpx3zNo