Il miglior 5 antivirus per proteggere il tuo PC o laptop

In questi tempi, non ci sono praticamente utenti che non hanno un antivirus installato sui loro computer o laptop, eppure ciò non significa che siano sempre soddisfatti di loro, perché è un mercato molto mutevole. Pertanto, questa volta abbiamo voluto rivedere cinque opzioni antivirus completamente gratuite che non abbiamo dubbi che apprezzerai al massimo, ottenendo di fatto una performance molto migliore del tuo team e una maggiore protezione contro possibili minacce.

Buon antivirus gratuito che dovresti provare

  • Avast : Probabilmente una delle alternative nell'antivirus che è cresciuta di più negli ultimi tempi è Avast, e a questo proposito dobbiamo sottolineare che è anche uno dei migliori che funziona in base ai risultati. In particolare, siamo in questo momento con la disponibilità di questo programma, siamo in grado di scansionare fino a 200 documenti al secondo, una velocità molto più alta di quella di molti dei suoi concorrenti, e con la quale sicuramente finiremo per risparmiare tempo in ogni analisi.
  • AVG : uno dei più classici antivirus in cui possiamo cercare questi tempi, ci offre questo tempo di pari passo con un sistema completo di strumenti di protezione per i nostri diversi contenuti. In questo caso, ti consigliamo in particolare di prestare attenzione durante l'installazione del prodotto, tenendo conto del fatto che ci sono molti siti che garantiscono che ci consentono di scaricarlo, quando in realtà ciò che accade è che installano virus sui nostri computer o laptop.
  • Panda : un'altra opzione antivirus di crescita inarrestabile negli ultimi tempi. In questo caso particolare siamo alla presenza di un sistema che richiamerà la tua attenzione dall'avere molti elementi extra anche nella sua versione gratuita. Tra i punti di forza degli stessi possiamo citarne alcuni come la velocità di analisi che ha, così come è facile imparare ad usarlo, anche per i non esperti.
  • BitDefender : se vuoi qualcosa di un po 'più professionale, troverai sicuramente una buona alternativa nel caso di BitDefender, ed è un antivirus che ha ottenuto risultati eccezionali nell'AV-Test. Non possiamo perdere di vista, in ogni caso, che è anche molto facile imparare a usarlo, e in breve tempo saremo protetti da tutti i tipi di virus.
  • Comodo Antivirus 8 : di tutti gli antivirus menzionati qui, probabilmente Comodo Antivirus 8 è il più avanzato di tutti. A questo proposito possiamo mettere in evidenza i suoi numerosi sistemi di sicurezza di alto livello, oltre a quello fornito con alcuni strumenti per utenti più avanzati.