Come eliminare la cronologia delle ricerche di Netflix

Ti interessa sapere come eliminare la cronologia delle ricerche di Netflix? La verità è che se stavi cercando questo tipo di soluzione sei fortunato, visto che oggi ti mostreremo tutte le informazioni a riguardo. La prima cosa da considerare è che c'è un passo dopo passo completamente utile in questi passaggi, e non solo, ma tutti gli utenti possono trarne vantaggio.

Ed è che per cancellare la cronologia delle ricerche di Netflix può essere utile in diverse circostanze, nel caso in cui abbiamo già visto una buona parte del catalogo e vogliamo che l'applicazione ci insegni nuovi contenuti. Allo stesso modo, potresti condividere il tuo account con qualcun altro e non desiderare che sappiano quali contenuti vedi, un'altra circostanza in cui questo passo dopo passo diventa rilevante.

Per tutti i motivi che menzioniamo, è utile sapere come eliminare la cronologia delle ricerche di Netflix e ti mostreremo i diversi modi in cui puoi farlo in modo definitivo. Devi sapere, comunque, che se vuoi che la tua cronologia delle ricerche sia mantenuta sempre pulita, dovresti farlo di solito, almeno una volta alla settimana.

Cancella la cronologia di Netflix

I passaggi da seguire per pulire la cronologia delle ricerche su Netflix, ciò che devi fare è, innanzitutto, accedere con l'account specifico a cui desideri eliminare la cronologia, e non con nessuno degli altri, ovviamente. Inoltre, è necessario tenere presente che questa procedura deve sempre essere eseguita da un computer, poiché è impossibile eseguirla da un dispositivo mobile:

  • Apri Netflix dal browser del tuo PC
  • Accedi con l'utente che desideri cancellare la cronologia delle ricerche
  • Premi Utente, sul lato destro dello schermo
  • Seleziona il tuo account
  • Vai alla sezione Il mio profilo
  • Vedrai apparire diverse opzioni, ma vai a Visualizzazione dell'attività
  • Apparirà un elenco di tutti i contenuti che hai visto
  • Identifica la ricerca che desideri eliminare e premi la X accanto ad essa
  • Rimuovi tutti i contenuti che non vuoi più vedere

Come hai visto di recente, è una procedura abbastanza semplice, che ci permetterà di eliminare tutti i contenuti che riteniamo non dovrebbero più comparire nella cronologia delle ricerche dell'account. Sfortunatamente dobbiamo dire che non esiste alcuna funzione o opzione che ci consenta di eliminare immediatamente tutto il contenuto, e non elemento per elemento.

Un altro dettaglio non è secondario, è che anche quando si eliminano i contenuti del proprio account Netflix, non scompariranno da esso fino a 24 ore dopo averli cancellati, un piccolo dettaglio da considerare. In effetti, come hai visto, questi sono tutti i segreti che devi prendere in considerazione in questo tipo di situazione, anche se puoi chiedere di qualsiasi altro.

Altre ricerche relative a questo che abbiamo potuto osservare nei principali forum e social network hanno a che fare con quanto segue: come cancellare la cronologia di netflix dalla TV, come cancellare la cronologia di netflix in smart tv, come vedere la cronologia dei film visti in netflix, come eliminare la cronologia di netflix in ps4, come eliminare la cronologia di netflix in xbox, l'attività di visualizzazione di netflix, la mia attività di netflix o come vedere la cronologia in netflix. Se hai altre domande al riguardo, dovresti solo chiedercelo nei commenti dell'articolo, ovviamente.