Come installare Office 2016

Se parliamo di suite per ufficio, non possiamo smettere di fare riferimento a Office. Questo software sviluppato da Microsoft è presente sul mercato da oltre due decenni ed è ancora il preferito dalla maggior parte degli utenti. Vediamo come installare Office 2016 .

Microsoft ha lavorato costantemente con Office per continuare a migliorarlo e offrire nuove funzionalità che lo rendono più gestibile ed efficiente. Nel corso della storia ci sono state versioni diverse, come il 1997 o il 2003. L'ultimo arrivato sul mercato al momento è Office 2016, disponibile per computer con sistema operativo Windows e anche per Mac .

I programmi di Office 2016

La versione 2016 include i programmi comuni di questa suite per ufficio. Non mancano i word processor, i fogli di calcolo Excel, le presentazioni PowerPoint o il gestore email di Outlook .

La suite ha anche altri componenti nelle sue diverse versioni come Microsoft Access per generare database, OneNote per prendere appunti a livello personale o professionale, Publisher per la progettazione e la pubblicazione di pagine Web, SharePoint Workspace per gruppi di lavoro, Visio per la modifica di grafica Settori, Skype for Business e Microsoft SharePoint Designer come successore di Microsoft FrontPage.

Oggi questo software è completato da servizi cloud come Office Online, Office Live, Live Meeting, Microsoft Update, il sito Web Microsoft Office e Microsoft Office 365, che è la versione di questo software basata sul cloud. Non perdere il nostro tutorial su come installare Office 365.

Come installare Office 2016

Se desideri aggiornare la tua suite per ufficio con la versione più recente, la prima cosa di cui hai bisogno è acquisire una copia di Office con il rispettivo codice prodotto .

Successivamente, vai su office.com/myaccount e accedi con il tuo account Microsoft . Se non si dispone di un account, è possibile crearlo contemporaneamente compilando un breve modulo.

Dopo aver effettuato l'accesso, cerca l'opzione Installa e selezionala. La versione a 32 bit verrà automaticamente installata nella lingua selezionata in precedenza. A seconda del browser che si sta utilizzando, apparirà una finestra pop-up. Se si utilizza Explorer, è necessario fare clic su Esegui. Se si utilizza Firefox, fare clic su Salva file e utilizzare Google Chrome fare clic su Impostazioni.

Una volta fatto questo, inizierà il processo di installazione e dopo pochi minuti vedrai il messaggio "È pronto. Office è ora installato . " L'installazione è finita e ciò che rimane è seguire le istruzioni dell'assistente che apparirà sullo schermo.

Per attivare il prodotto, una volta che tutto è pronto, apri una delle applicazioni del pacchetto Office e accetta i termini e le condizioni di utilizzo .

La solita cosa è che Office si attiva automaticamente dopo aver seguito questi passaggi, ma in caso contrario, tutto ciò che devi fare è seguire le istruzioni che il programma stesso ti fornirà. In pochi minuti avrai Office 2016 completamente pronto per l'uso.

Se non vuoi pagare per Office, prova altre suite per ufficio gratuite.