Come disinstallare definitivamente Office 365 sul tuo PC

Office 365 è una delle suite per ufficio più importanti al mondo, motivo per cui un numero enorme di utenti lo ha installato sui propri computer, sia perché essi stessi hanno deciso di installarlo, sia perché sono stati installati dal produttore o il distributore dove hanno acquistato l'attrezzatura.

Oltre a questo, la verità è che ci sono molti utenti che non vogliono installare Office 365 sui loro PC e, sfortunatamente, una percentuale piuttosto alta di loro sta avendo problemi a disinstallare questo programma, quindi vogliamo darti una semplice guida grazie alla quale avrai la possibilità di conoscere i passaggi necessari in questi casi.

La cosa migliore è che i passaggi che ti insegneremo sono utili indipendentemente dalla versione di Office 365 installata sul computer, tenendo conto che ci sono degli anni 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017 o 2018 ; così come per le principali versioni di Windows esistenti, come Windows 7, 8 o 10 .

Come disinstallare completamente Office 365

Quello che succede in questo tipo di situazione, quando vogliamo eliminare la suite di Office 365, è che di tanto in tanto accade che il sistema di disinstallazione del sistema operativo Microsoft non funzioni, e quindi anche se seguiamo tutti i passaggi che sono ovvi, Non possiamo sbarazzarci di questa applicazione.

La nostra soluzione in questi casi ha a che fare con l'installazione di un programma aggiuntivo che è stato sviluppato appositamente per sbarazzarsi di Office 365, quindi non devi continuare a gestirlo. Sebbene ci siano molti software che funzionano in questo modo, stiamo per mostrarvi ciò che pensiamo sia il migliore di tutti:

  • La prima cosa che devi fare è scaricare il programma in questione da questo link
  • Una volta scaricato e installato, aprilo e fai clic su Avanti
  • Apparirà una finestra in cui dovrai fare clic su "Sì", in modo da accettare i termini del contratto e iniziare una volta per tutte la cancellazione di Office 365 dal tuo computer
  • Quando il programma ha terminato il suo compito, dovrai riavviare il PC per poterlo utilizzare senza Office 365. Se non vuoi riavviarlo in quel momento, continuerai a vedere la suite dell'ufficio finché non la riavvierai
  • Con questi semplici passaggi, sarai riuscito a sbarazzarti di Office 365 per sempre, non solo il programma stesso, ma anche tutti i file residui che rimangono dietro di esso.

Un dettaglio interessante che dovresti tenere a mente in questo tipo di caso, è che dal momento che il programma di eliminazione che ti abbiamo insegnato in qualche modo è stato sviluppato con il supporto di Microsoft, è uno strumento completamente sicuro in questi casi.

È lo stesso programma che per lungo tempo era noto come Fix It, sebbene nel corso degli anni il suo nome sia cambiato, oltre a continuare a svolgere gli stessi compiti.