▶ Come eseguire il root del Sony Tablet P e del Sony Xperia P 【Step by Step】

Con questa semplice guida puoi radicare il tuo Sony Xperia P in pochi minuti, è adatto a qualsiasi tipo di utente, non importa se hai conoscenze avanzate o di base, chiunque può seguire questa guida passo dopo passo e finire con il tuo Sony Xperia P radicato in meno di cinque minuti.

Il rooting del tuo Android ovviamente invalida la garanzia, quindi qualsiasi garanzia che avresti cessato di avere effetto una volta rooteado, tieni questo a mente prima di continuare.

Evidentemente quando sei root hai molti vantaggi, molto chiari, di fronte agli utenti che non hanno root nei loro dispositivi, di questi vantaggi abbiamo parlato in altre occasioni in una grande quantità di articoli come questo e questo (LINK THESE TWO), pure che ti raccomando se sei dubbioso, che leggi ognuno di loro per finire di decidere se rootare o meno il tuo Sony Xperia P.

Radica Sony Xperia P, prima di iniziare

Ci sono alcune cose che dovresti aver preparato prima di iniziare il processo di rooting che non è molto importante.

Il primo di questi è evidentemente che la batteria è carica all'80% prima di iniziare, inoltre è necessario disporre del cavo USB originale per evitare qualsiasi tipo di problema.

Nella sezione Impostazioni del tuo dispositivo, dovresti cercare "Opzioni sviluppatore" e abilitare il debug USB. Nel caso in cui non vedi queste opzioni vai su Impostazioni> Informazioni sul dispositivo e poi premi più volte sul numero di compilazione.

Ricorda che, sempre nel caso, devi fare un backup, prima di iniziare questo tipo di procedura.

A partire da root Sony Xperia P

Prima di tutto, devi scaricare KingoRoot sul tuo computer. Installalo e quindi aprilo.

Ora collega il tuo dispositivo al computer, non hai bisogno dei driver installati perché KingoRoot li scarica e li installa automaticamente.

Viene visualizzato un messaggio che indica la modalità normale di Sony Xperia P. Stato root: N. Che evidentemente significa che non si ha accesso root. Resta solo da premere dove dice "Root" e attendere che la procedura termini.

Potrebbero essere necessari alcuni minuti, quindi devi essere paziente in questo passaggio. Una volta finito, dovresti essere un utente root. Per verificare che sia effettivamente così, quello che devi fare è scaricare un'app chiamata Root Checker, molto semplice ma efficace, con essa puoi verificare se sei root o meno.

Scopri questa eccellente guida per il rooting del Sony Tablet P

Il Sony Tablet P è un Tablet con il sistema operativo Android installato insieme a un hardware impressionante. Questo è un dispositivo molto semplice da root, consentendo così l'accesso a molte altre funzionalità su questo Tablet. Se non hai idea di come ottenerlo non devi preoccuparti, qui abbiamo preparato una guida per il root del Sony Tablet P che puoi usare.

Rooting the Sony Tablet P

Prima di iniziare, è necessario prendere in considerazione diversi punti, in modo che la procedura possa essere eseguita con successo. Questi punti li menzioneremo nel modo seguente:

1-. Questa è una procedura che invalida la garanzia del tuo Sony Tablet P nella sua interezza, quindi se vuoi ristabilirlo devi semplicemente eseguire un processo di UnRoot a cui puoi accedere in quest'altra guida .

2.- È necessario assicurarsi che il tablet abbia almeno il 50% della batteria, in modo che questo dispositivo non si spenga e causi danni irreparabili.

3.- C'è la possibilità minima che alcuni file vengano persi durante il processo, quindi è consigliabile fare una copia di backup dei tuoi file .

4.- Questa è una procedura che verrà eseguita con un computer Windows, quindi è necessario installare tutti i driver USB dal tuo Sony Tablet P per Windows .

5.- È necessario scaricare lo strumento iRoot .

Passos per sradicare il Sony Tablet P

Bene, una volta che hai verificato tutti i punti sopra menzionati possiamo iniziare questa procedura, è molto semplice e ti spiegheremo passo dopo passo cosa dovresti fare:

1.- La prima cosa è installare lo strumento iRoot per Windows sul tuo computer .

2.- Ora, devi attivare l'opzione Debug USB sul tuo dispositivo, se non sai come farlo vai nel menu Impostazioni -> Opzioni sviluppatore oppure vai al menu Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo e premi 5 volte su Numero di compilazione

3.- Ora è necessario connettere il dispositivo al computer Windows con l'aiuto del cavo USB.

4.- Il prossimo passo è eseguire iRoot sul tuo computer .

5.- Automaticamente il dispositivo verrà riconosciuto da iRoot sul tuo computer, se non lo è stato, assicurati di aver installato correttamente i driver del tuo Tablet Sony .

6.- Ora è necessario fare clic sul pulsante di root per avviare il processo di rooting.

7.- Ci vorranno alcuni minuti, al termine è necessario riavviare il dispositivo .

Come puoi vedere, il rooting del Sony Tablet P è davvero semplice, per controllarlo puoi accedere alla Directory delle Applicazioni in cui devi avere un'applicazione chiamata SuperUser, altrimenti puoi scaricare lo strumento Root Checker dal Play Store .