Qual è la migliore applicazione Radio FM senza Internet per Android

Vuoi ascoltare la radio FM sul tuo cellulare ? Saprai quindi che non tutti gli smartphone hanno questa funzione incorporata dalla fabbrica, ma sfortunatamente alcuni produttori hanno preso la decisione di non aggiungere questo tipo di applicazioni al loro software.

È per questo motivo che molte persone sono costrette a scaricare un'applicazione che consente loro di ascoltare la radio FM senza Internet sui loro telefoni, e in questo caso particolare, anche se è vero che ce ne sono molti, vogliamo mostrarti uno dei migliori.

Devi tenere a mente che questa applicazione radio FM senza Internet è appositamente sviluppata per smartphone con sistema operativo Android, essendo la più popolare al mondo per essere presente in 9 telefoni cellulari su 10 in tutto il mondo.

Applicazione radio FM per Android senza Internet

Bene, in prima istanza devi sapere che l'applicazione che ti insegneremo in seguito ti consentirà di ascoltare un'esperienza di ascolto della radio FM su telefoni cellulari di aziende come Samsung, Sony, LG, Alcatel, Motorola, BQ o Xiaomi .

Anche se, come abbiamo detto, ci sono molte più applicazioni in questo segmento, pensiamo che NextRadio sia uno dei migliori nel suo genere, perché non solo ha un'ottima qualità audio, ma offre anche compatibilità con un enorme numero di stazioni. Anche, è una piattaforma più semplice rispetto alla media in questo tipo di casi.

Inoltre, devi tenere conto del fatto che NextRadio ha un'interfaccia davvero ben realizzata, che ci permetterà di condividere le stazioni e i programmi che ascoltiamo in modo semplice con tutti i nostri contatti attraverso i social network.

Tuttavia, non perdere di vista il fatto che si tratta di un'applicazione che può consumare più energia del solito, motivo per cui ti consigliamo di non lasciarlo aperto sullo sfondo.

Al di fuori di questo, ed essendo un servizio completamente gratuito, in termini generali possiamo dire che ci è piaciuto molto.

Scarica NextRadio per Android

Bene, a questo punto la prima cosa che devi fare è scaricare NextRadio per Android da questo link.

Affinché funzioni senza che tu sia connesso a Internet, ovviamente avrai bisogno del tuo smartphone per avere il chip di supporto per la radio FM, altrimenti non c'è modo di ascoltare la radio in questo tipo di case. La cosa interessante di NextRadio è che al momento dell'installazione, ci dirà se abbiamo il chip, quindi non devi cercare quella informazione da solo.

Naturalmente, sappiamo che il fatto che alcuni telefoni di nuova generazione non incorporino questo tipo di tecnologia è in molti casi imperdonabile, ma in quelle situazioni avrete sempre applicazioni per ascoltare la radio su Internet.