Soluzione: non riesco a disinstallare le applicazioni su Android

Hai ricevuto il messaggio "Impossibile disinstallare le applicazioni su Android"? Devi sapere che in questo articolo ti mostreremo alcuni dettagli che pensiamo che dovresti prendere in considerazione per risolvere questo problema. La prima cosa che dovresti pensare in questo tipo di situazione è che è un inconveniente molto più comune di quanto molti utenti credano.

Se stai cercando la soluzione alla domanda "Non riesco a disinstallare l'applicazione Android", in questo articolo ti mostreremo tutti i dettagli che devi prendere in considerazione in modo che non ti infastidiscano più. Naturalmente, nello stesso modo in cui devi considerare in questo tipo di casi, di tanto in tanto potresti aver bisogno solo di un riavvio sul tuo smartphone, non più di quello.

Non riesco a disinstallare l'applicazione Android, la soluzione

Bene, in condizioni normali, chiunque può disinstallare un'applicazione Android, in quanto dobbiamo solo accedere a Gestione applicazioni, selezionare l'applicazione in questione, quindi fare clic sul pulsante Disinstalla. In pochi secondi, l'applicazione verrà rimossa dal cellulare. Il problema è che a volte appare il messaggio "Non riesco a disinstallare le applicazioni su Android", o non appare, ma non possiamo sbarazzarci dell'app in questione.

Normalmente, questo problema che stiamo descrivendo qui appare quando proviamo a disinstallare un'applicazione che viene preinstallata dalla fabbrica o installata dall'amministratore senza che ci sia dentro. In entrambi i casi, comunque, devi sapere che c'è una soluzione, fare spazio ed essere in grado di eliminare quell'applicazione senza problemi.

Prima di mostrarti come sbarazzartene, è importante chiarire che le applicazioni che provengono dalla fabbrica sono importanti in quasi tutti i casi e ti consigliamo di non eliminarle. Tuttavia, è possibile che tu voglia liberartene comunque. Ed è questo al di là del nostro consiglio, la cosa certa è che non correrai dei rischi durante la sua disinstallazione.

Per installare un'applicazione di fabbrica, è necessario avere lo smartphone rootato e in MiraCómoHacerlo abbiamo insegnato più volte come farlo, quindi è necessario rivedere nel nostro motore di ricerca che è l'articolo che si adatta al tuo dispositivo. Successivamente, è necessario utilizzare un programma di disinstallazione disponibile nel Play Store, sviluppato appositamente per i rooteados mobili.

Quindi, per disinstallare un'app che è stata configurata come Gestione periferiche, che di solito sono quelle che accedono a posizioni, password, blocchi dello schermo, la procedura da seguire è diversa. Devi andare su Impostazioni, Sicurezza, Gestione periferiche. Quindi, deseleziona l'app che ti interessa, quindi puoi disinstallarla in modo tradizionale.

Altre domande comuni da parte degli utenti su questo tipo di problemi, devono fare specificamente le seguenti operazioni : come rimuovere un'applicazione che non consente di rimuovere Android, installare un'app e non posso disinstallarlo, disinstallare applicazioni Android senza root, come disinstallare Facebook del mio telefono cellulare Samsung, come rimuovere le applicazioni dal mio cellulare Samsung, disinstallare le applicazioni Android dalla fabbrica, come disinstallare le applicazioni del telefono cellulare o disinstallare le applicazioni Android dal PC. Se hai altre domande a riguardo, devi solo chiederci di darti una mano.