App per raffreddare il tuo cellulare gratuitamente

Uno dei problemi che possono influire sulle prestazioni del dispositivo e persino danneggiarlo è il surriscaldamento, qualcosa che può accadere più spesso di quanto immagini. Tralasciando i fattori esterni che possono influenzare un insolito aumento della temperatura, in questo articolo voglio concentrarmi su applicazioni che potrebbero richiedere troppo del dispositivo per un periodo prolungato di tempo e, quindi, finire per rendere il telefono surriscaldamento eccessivo, con il rischio che ciò comporti.

Le applicazioni che vedrai in questo elenco, servono per scansionare e chiudere le applicazioni che stanno surriscaldando il telefono cellulare.

App per raffreddare il telefono

Coolify : un'applicazione molto utile in ogni senso, puoi vedere la temperatura del tuo dispositivo e le raccomandazioni per abbassarlo, la temperatura che dovrebbe avere, ecc. Oltre a ricevere aggiornamenti costanti, ciò lo rende estremamente attraente. L'unica cosa negativa è che lui è in inglese senza possibilità, almeno per ora di cambiare la sua lingua. Ottieni questa applicazione da qui.

Cooler - cool your phone : In questo caso, se troviamo un'applicazione nella nostra lingua, abbastanza utile che ti permette di monitorare la temperatura del telefono cellulare, tutto in tempo reale. Inoltre, ti fornisce un elenco di applicazioni che potrebbero aiutarti ad aumentare la temperatura del dispositivo, ti consente di chiudere tutte queste app o quelle che ritieni più opportune per raffreddarlo ed è anche in grado di prevenire il surriscaldamento effettuando alcune impostazioni. L'app è possibile scaricarla qui.

Auto CPU Cooler Master : un'altra applicazione in inglese che fa miracoli per mantenere la temperatura del dispositivo mobile. È davvero molto utile perché ha una grande quantità di informazioni che ti permetteranno di controllare assolutamente tutto ciò che può influenzare la temperatura del dispositivo. Puoi vedere il consumo di RAM, le applicazioni che stanno facendo funzionare il cellulare e, quindi, il surriscaldamento, puoi raffreddare il tuo dispositivo rapidamente chiudendo le app più consumate e se vuoi scaricarlo per provarlo, puoi farlo da qui.

Cool Master - Cool Device : un'applicazione estremamente utile che fa miracoli, forse l'unica cosa negativa per noi, è che non è in spagnolo, quindi a meno che tu non capisca l'inglese, ti consiglio il secondo di questa lista. In ogni caso, questa applicazione ha uno scanner per trovare le applicazioni che influenzano il riscaldamento del dispositivo.