Le migliori applicazioni per il contatore di parole

Un contatore di parole può essere uno strumento molto utile quando si scrivono documenti di qualsiasi tipo. In molti casi, i programmi per ufficio non offrono la funzione di contare le parole di un testo specifico, quindi è necessario ricorrere ad altri strumenti se è necessario conoscere queste informazioni.

Questa volta, ti porto alcuni strumenti per raccontare le parole dei tuoi documenti in modo rapido, preciso e al quale puoi accedere in qualsiasi momento e ovunque tu sia, puoi usare questi calcolatori per la scuola, professionale o anche per le tue attività. Curriculum, articoli, lettere di accompagnamento, libri, presentazioni, ecc.

Perché è necessario un contatore di parole?

In molti casi è necessario sapere quante parole contiene il tuo documento, ad esempio se il tuo documento è per un lavoro, di solito prendono tra tremila e ottomila parole, mentre per una dichiarazione personale per l'applicazione di un lavoro sono seicento parole .

Per evitare di superare questi limiti, devi sostituire le frasi con parole più semplici, evitare ripetizioni, rivedere i verbi e pensare a ciò che stai per scrivere.

Come utilizzare il contatore Word Word di Microsoft Office

Quando si scrive in un documento in Word, conta automaticamente il numero di pagine e parole, mostrando questi risultati nella barra di stato, cioè nella parte inferiore del programma.

Se il conteggio delle parole non viene visualizzato nella barra di stato, è necessario fare clic con il pulsante destro sulla barra di stato e quindi contare le parole .

Se vuoi contare le parole di una certa sezione del testo devi solo selezionarlo, cioè devi ombreggiare ciò che vuoi dire e nel conteggio delle parole ti dirà il risultato. Ad esempio, se appare 100/1000, significa che la sezione contiene 100 parole dal numero totale di parole nel documento che sono 1000.

Contatori di parole online

È anche possibile ottenere un contatore di parole su Internet, c'è una grande varietà, ma alcuni potrebbero essere un po 'imprecisi.

Tra i migliori contatori di parole che si possono trovare ci sono la rete di word counter e la rete di conteggio dei caratteri, essendo due strumenti molto precisi e facili da usare.

Contatore di parole per cellulari

Se non si ha accesso a un computer per utilizzare Microsoft Office Word o uno dei siti Web menzionati in precedenza, non c'è nulla di cui preoccuparsi, ci sono anche applicazioni per tablet e telefoni Android, così come per iOS, vediamo quali sono:

Contatore di parole per Android

È un'applicazione che puoi trovare su Google Play ed è completamente gratuita, ti consente di contare tutte le parole e i caratteri (senza spazi) di un testo. Per scaricare questa applicazione è possibile utilizzare il seguente link .

Conta le parole e i caratteri per iPhone, iPad o iPod Touch

Questa applicazione ti consente anche di contare parole e caratteri mentre stai scrivendo, così come puoi copiare e incollare il contenuto del tuo testo nell'applicazione. I risultati verranno presentati automaticamente, è un'applicazione che puoi trovare su iTunes ed è completamente gratuita e pesa molto poco, circa 0, 6MB. Per scaricarlo è possibile utilizzare questo link .