Le migliori applicazioni per LG Smart TV

Le Smart TV, ovvero le smart TV, sono diventate negli ultimi tempi alcune delle apparecchiature più richieste dagli utenti che non vogliono limitare la propria esperienza a ciò che i canali via cavo possono offrirci. E anche se ci sono molte aziende che ora commercializzano la loro Smart TV in tutto il mondo, questa volta in particolare volevamo sottolineare in particolare quelli di LG.

Ma la cosa non ha nulla a che fare con i dettagli tecnici o qualcosa del genere, ma in realtà ciò che vogliamo fare è mostrarti quali pensiamo siano le migliori app che possiamo installare su una LG Smart TV. Ora che li includiamo in questo elenco non significa che non possano essere scaricati sugli Smart TV di altre aziende o qualcosa di simile, quindi considerali in ogni caso.

Le migliori app per LG Smart TV

Cloud TV

Se hai molti contenuti che ti piacerebbe vedere sulla tua TV e non sono disponibili, devi sapere che Cloud TV è una delle migliori applicazioni per LG Smart TV. A proposito di questa app, dobbiamo sottolineare che in pratica ci consente di utilizzare Internet per accedere a tutti i contenuti che ci interessano, come i canali live, i contenuti storici e altri di tutto il mondo.

Netflix

Poco da dire su Netflix, un'applicazione che ha cambiato per sempre il modo in cui seguiamo le nostre serie e i film preferiti, nella misura in cui è la piattaforma più popolare per accedere a tutti i tipi di contenuti, inclusi molti dei nostri. Inoltre, non possiamo smettere di considerare che ha molti piani diversi, ad esempio per condividere i contenuti con la nostra famiglia o gli amici.

YouTube

Ovviamente, praticamente tutti sanno come funziona YouTube, e molti entrano in questo sito ogni giorno dal loro browser web, e anche perché non dall'applicazione ufficiale per i terminali Android. In LG Smart TV abbiamo anche la possibilità di goderne i contenuti, come interviste, video musicali, intrattenimento, eventi sportivi e altro.

TV

Può sembrare qualcosa di troppo semplice, eppure dobbiamo dire che la TV è una delle migliori applicazioni a cui possiamo accedere in quei noiosi momenti della giornata in cui il nostro servizio via cavo non ha nulla da offrirci. All'interno di questa app troveremo un enorme catalogo di film, serie e persino documentari di vari temi, quindi è un'ottima opzione per intrattenerci.

Skype

Infine, ci ritroveremo con un'app LG Smart TV che è probabilmente una delle più utili nel segmento, in quanto Skype ci consente di utilizzare la nostra TV e il suo schermo solitamente più grande di quello dei computer per eseguire tutti i tipi di videochiamate con i nostri cari, e oltre a vederli, se acquistiamo una fotocamera compatibile, saranno anche in grado di vederci.